Comincia una nuova avventura, probabilmente l’ultima della sua carriera, per Cristiano Ronaldo che è ufficialmente un giocatore dell’Al-Nassr, club che milita nel campionato saudita. Il campione portoghese, 37 anni, lascia cosi dopo oltre vent’anni l’Europa, dove si è consacrato a suon di gol e record, per abbracciare un calcio totalmente diverso.
CRISTIANO RONALDO È UN GIOCATORE DELL’AL-NASSR: QUALI SONO LE CIFRE?
Contratto fino al 2025 e un ingaggio che sfiora il miliardo di euro, tra diritti di immagine e bonus vari. In più, il campione di Madera, dopo il ritiro, avrà anche un ruolo politico nel promuovere l’assegnazione dei Mondiali del 20230 a cui è candidata l’Arabia Saudita, insieme con Egitto e Grecia. Per questa funzione riceverà altri 500 milioni di euro nei prossimi sette anni.
Il COMUNICATO DELL’ AL-NASSR
Questa la nota del club saudita che ha ufficializzato l’acquisto di Cristiano Ronaldo: “Abbiamo fatto la storia. Questa firma non solo ispirerà il nostro club ad ottenere ancora più grandi successi ma anche la nostra lega, la nostra nazione e le generazioni future di ragazzi e ragazze ad essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa, Al Nassr”.
LE PRIME PAROLE DI CRISTIANO RONALDO
“Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato di calcio in un nuovo Paese. La visione dell’Al-Nassr mi stimola molto e sono entusiasta di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra per cercare di aiutare il club a ottenere altri successi”.
I SUCCESSI DI CRISTIANO RONALDO IN EUROPA
Il portoghese ha militato per oltre venti anni in Europa indossando le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus. Ha conquistato 32 trofei, tra cui 5 Champions League(manifestazione dove è il miglior capocannoniere di tutti i tempi), 4 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 2 Premier League, 2 Campionati spagnoli, e 2 volte la Serie A, oltre a un Europeo e una Nation League con il Portogallo. Il tutto coronato da 819 gol che lo consacrano come uno dei più grandi giocatori.