Giovedì 26 novembre 2020 alle 18.55 allo Stadion Bălgarska Armija di Sofia si disputerà CSKA Sofia-Young Boys, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. L’attuale classifica del gruppo A è: Roma 7, Young Boys 4, CFR Cluj 4, CSKA Sofia 1.
Come arrivano le squadre?
Per entrambe le squadre si tratta di un match in cui è fondamentale vincere. L’obiettivo degli svizzeri è quello di eliminare la concorrenza del Cluj, impegnato in casa contro la Roma, mentre i padroni di casa faranno di tutto per evitare una matematica eliminazione.
Dopo il pareggio all’Olimpico contro la Roma nella seconda giornata, il CSKA Sofia sembrava potersi risollevare, ma così non è stato e quello rimane l’unico punto ottenuto. Gli svizzeri invece dopo la sconfitta in casa contro i giallorossi hanno pareggiato col Cluj e nell’ultima giornata hanno rifilato un 3 a 0 al CSKA Sofia.
Il dato che preoccupa l’allenatore del CSKA Sofia Akrapovic, che ha recentemente sostituito l’esonerato Belchev, è la mancanza di gol e non solo di vittorie. Finora infatti la squadra in Europa League non è mai riuscita ad andare a segno Dopo il tris subito nella gara d’andata dagli svizzeri il CSKA Sofia è però tornato a vincere sia in campionato che in coppa nazionale.
In Parva Liga il CSKA Sofia occupa la quarta posizione a quota 21 punti a -5 dal Ludogorets primo in classifica, mentre lo Young Boys si trova in testa alla Super League elvetica con 15 punti, a + 2 sul Lugano. Decisive per i tre punti contro il Basilea, battuto per 2 a 1, sono state le reti di Nsame e di Meschak.
CSKA Sofia-Young Boys: probabili formazioni
Akrapovic opterà per lanciare Penaranda e Sinclair come esterni offensivi nel tridente d’attacco accanto a Yomov, a supporto dell’unica punta Sowe. Il tecnico dovrebbe cambiare modulo, passando dal consueto 4-3-3 al 4-2-3-1.
CSKA Sofia (4-2-3-1): Busatto; Mazikou, Mattheij, Antov, Vion; Sankhare, Youga; Penaranda, Yomov, Sinclair; Sowe.
Allenatore: Akrapovic
Seoane conferma Nsame e Mambimbi in attacco, mentre in porta si affiderà ancora al secondo portiere von Ballmoos con Faivre ancora infortunato. Spielmann e Pereira sono indisponibili.
Young Boys (4-4-2): von Ballmoos; Hefti, Camara, Lustenberger, Lefort; Fassnacht, Sierro, Aebischer, Sulejmani; Nsame, Mambimbi.
Allenatore: Seoane
CFR Cluj-Roma: probabili formazioni e tv
Dove vedere CSKA Sofia-Young Boys?
CSKA Sofia-Young Boys sarà visibile giovedì 26 novembre alle 18.55 su Sky Diretta Gol (canale 205 o canale 251) e in streaming tramite Sky Go.