E se il destino di Romain Grosjean lo portasse da Dale Coyne? E’ quello che si augura l’ex pilota e team manager, il quale ha espresso pubblicamente il desiderio di ingaggiare il francese e portarlo in IndyCar. Il pilota ex Haas si è ristabilito completamente dalle ustioni riportate nel grave incidente occorsogli in Barhain, ma non ha sciolto le riserve sul suo futuro. Diceva prima del Barhain di avere interesse nella serie americana, ma pare che ci abbia ripensato. O forse no, visto che le trattative sono ancora aperte. A che punto siamo?
Via Grosjean e Magnussen da Haas
Dale Coyne tratta con Grosjean per la IndyCar?
Ad indicare che le porte per Romain sono ancora aperte è lo stesso Dale Coyne, che nella conferenza stampa in cui ha annunciato l’ingaggio di Ed Jones si è aperto sull’argomento. “Romain è un buon pilota“, ha detto l’ex pilota. “Ci piacerebbe averlo”.
Coyne ha anche spiegato di avere una lista nutrita di nomi di piloti interessati ad entrare. “Si potrebbe fare una lista di cento piloti che sono impiegati, disoccupati, in America, Europa, ogni paese. Abbiamo parlato probabilmente con ognuno di loro quest’inverno“, ha aggiunto. E tra questi parrebbe di capire che c’è anche Grosjean, il quale sarebbe rimasto in contatto sia prima che dopo l’incidente.
GP Barhain, grave incidente per Grosjean
Ma un altro dubbio permane: gli ovali sarebbero compresi nell’accordo, oppure no?
Il dilemma dei catini
Questo perché, quando ha appreso di non essere più nei programmi della Haas, Grosjean aveva escluso categoricamente di correre sugli ovali, perché non gli davano sicurezza. Tuttavia, sembrava che la sua posizione si fosse ammorbidita, prima di subire lo spavento del primo giro di Sakhir. In ogni caso, Romain intende continuare a correre. Se poi sarà a tempo pieno, oppure con un ingaggio part time, lo sapremo presto. Ma presto quando?
Romain-Grosjean: la sua carriera da pilota non è finita
Dale Coyne-Grosjean, a quando l’accordo?
Prova a rispondere a questa domanda lo stesso Coyne. “Speriamo di chiudere il tutto e fare un annuncio la prossima settimana, in modo da poter fare i test a febbraio“, ha detto il team manager di uno dei team più longevi della IndyCar moderna. Per il 2021 Coyne schiererà due Dallara Honda per l’intera stagione. Per la stagione guadagna il rientrante Ed Jones, ma perde il promettente Santino Ferrucci, il quale ha deciso di tentare la sorte nella NASCAR XFinity Series, categoria cadetta della Cup.
Santino Ferrucci verso la NASCAR