― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioD'Angelo e Gazzoli post Pisa-SPAL

D’Angelo e Gazzoli post Pisa-SPAL

Al Romeo Anconetani il Pisa batte 3 a 0 la SPAL, grazie alle reti di Marsura, Mazzitelli e Siega. Post Pisa-SPAL il direttore generale dei biancazzurri Andrea Gazzoli e l’allenatore dei toscani Luca D’Angelo. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto D’Angelo?

Il tecnico dei nerazzurri ha commentato così il successo del Pisa, tornato a vincere dopo cinque pareggi consecutivi: “Abbiamo meritato la vittoria giocando bene nel primo e ripetendoci nella ripresa. Potevamo fare anche più gol e non abbiamo mai rischiato contro una squadra molto forte come la Spal. Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione”.

Le otto assenze non si sono fatte sentire?

La difficoltà di avere così tanti giocatori fuori in una settimana con tre partite è evidente visto che di solito facciamo sempre diversi cambi quando ci sono impegni ravvicinati. Però oggi chi ha giocato e chi è subentrato lo ha fatto nella maniera migliore”.

Post Pisa-SPAL: le prestazioni di Marsura e Quaini

Sono stati entrambi molto bravi. Marsura è un giocatore importante che andava solo aspettato perché quando è arrivato non era al top. Quaini è un giovane molto interessante che sta crescendo tanto. É molto bravo a schermare la difesa e ha qualità tecniche importanti”.

Il segreto della vittoria

La squadra si è mossa molto bene nelle due fasi riconquistando subito palla in quella di non possesso e imbastendo azioni pericolose quando la dovevamo gestire creando tantissimo”.

Post Pisa-SPAL: qual è l’obiettivo?

Per noi la cosa più importante è pensare alla prossima gara, senza fare nessun tipo di calcolo. Dobbiamo giocare al massimo ogni partita. Col Pordenone non semplice ma la possiamo affrontare al meglio grazie all’entusiasmo che porta una vittoria come questa”.

Le dichiarazioni di Gazzoli post Pisa-SPAL

Il direttore generale della SPAL Andrea Gazzoli è l’unico a intervenire dopo la brutta sconfitta in casa del Pisa. Queste le sue parole: “É stata una brutta partita fin dall’inizio abbiamo fatto fatica a giocare e nel secondo tempo abbiamo fatto anche peggio. Ci sembrava corretto stasera parlare come società perché probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa anche noi facendo passare qualche messaggio sbagliato in questo periodo. Abbiamo fatto veramente una brutta figura che non dovrà ripetersi“.

Post Pisa-SPAL: quanto condizioneranno il prosieguo del campionato gli infortuni?

Stasera abbiamo subito due o tre infortuni seri e perdiamo anche Strefezza che verrà squalificato però il Pisa con diverse assenze ha dimostrato che le partite si possono vincere in undici contro qualsiasi avversario”.

Come uscire da questo momento difficile?

Dobbiamo fare un analisi serena tra di noi. Non possiamo più sbagliare un millimetro, c’è ancora tempo per tornare a fare quello di bello che abbiamo fatto nella prima parte del torneo. Questo ultimo periodo non ci ha soddisfatti e non porterebbe a niente”.


Pisa-SPAL 3-0: tris dei nerazzurri all’Anconetani