David Silva è il nome che in questi giorni aleggia nelle zone di Formello. La Lazio e tutto il suo entourage ha infatti messo da tempo gli occhi sul campione del Manchester City e sta facendo di tutto per portarlo a Roma e fargli indossare la divisa biancoceleste. Dopo aver ricevuto la dichiarazione da parte di Ciro Immobile che giura amore eterno alla Lazio, i tifosi aspettano solamente lo spagnolo.

David Silva non ha ancora firmato con la Lazio

David Silva, il colpo di mercato laziale

Il centrocampista spagnolo è uno degli obiettivi che il presiedente della Lazio Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare, hanno intenzione di portare nella squadra di Inzaghi. I contatti fra le due parti sono costanti e non si sono mai interrotti: il club capitolino e il manager di Silva, il fratello Nandez Jimenez, continuano a dialogare. Cos’è quindi che comincia a turbare e far fremere la società laziale? Silva nonostante sia molto vicino alla firma con la Lazio non ha ancora siglato nessun accordo e tutto ciò inizia a far preoccupare la dirigenza a Roma, in attesa di notizie.

La firma di David Silva sarebbe dovuta arrivare già lunedì ma il tutto è slittato a data da destinarsi. Per blindare l’accordo ci sarebbe dovuto essere uno scambio di mail fra la società laziale e lo staff del centrocampista, ma nemmeno in questo caso ci sono state novità. Lo spagnolo in questo momento è impegnato con il suo Manchester City in Champions League e la partita con il Lione si avvicina. Il motivo di questo “silenzio” potrebbe quindi essere di natura europea: il giocatore vuole concentrarsi solo sulla partita che potrebbe portare la squadra di Guardiola in semifinale.

La Lazio nel frattempo aspetta fiduciosa un segnale (che sarebbe dovuto arrivare proprio in prossimità della gara Manchester City – Lione…). Sembra bisognerà attendere il weekend per ulteriori novità: probabilmente dopo Ferragosto si avrà un quadro più completo della situazione. 

David Silva si fa attendere 

David Silva è un campione pluripremiato e un giocatore dotato di grande talento, sarebbe davvero un grande colpo di mercato per la Lazio. I biancocelesti infatti avrebbero bisogno di una personalità come la sua a centrocampo. Dato il peso dell’operazione che Tare e staff stanno conducendo, si sarebbe voluto tenere segreta la trattativa per evitare inserimenti da parte di altre società. Il colpo di mercato però è di portata abbastanza importante e tenere tutti all’oscuro non è stato possibile. Si vociferava che anche il Napoli di De Laurentiis avesse notato il giocatore ma non sono arrivate conferme. 

David Silva vuole rimanere in Europa ma pare non voglia tornare nella Liga. Si possono escludere quasi definitivamente (anche a causa del Coronavirus), le piste che lo avrebbero portato in America, in Cina o in Arabia. Alla Lazio e ai tifosi frementi non resta quindi che aspettare e sperare di vedere David Silva giocare sul campo dell’Olimpico.  

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20