La prossima settimana, dal 21 al 23 agosto 2020, si terrà in Veneto il campionato italiano di ciclismo. Con questo appuntamento così importante verrà data la possibilità ai piccoli campioni del futuro di pedalare sulle strade dove correranno poi i loro idoli. Anche i più piccoli potranno quindi vivere delle bellissime emozioni e inoltre imparando la cultura dello sport.

LE INIZIATIVE PER I PIU’ PICCOLI:

Come detto il campionato italiano di ciclismo di quest’anno sarà anche all’insegna dei più piccoli. Infatti ci saranno delle bellissime iniziative volte a coinvolgere i bambini e avvicinarli ulteriormente a questo nobile sport.

Domenica 23 Agosto, dalle ore 10.30 alle 18.00, presso Piazza Pierobon a Cittadella (PD) in pieno rispetto delle normative anticovid vigenti e in totale sicurezza. Si allestirà un percorso Pump Track che metterà alla prova i rider in erba con curve e ostacoli per migliorare la loro tecnica in sella, il controllo e la stabilità su due ruote.

Oltre a questa parte di puro divertimento ci saranno anche iniziative più educative come il corso di primo soccorso. Questa attività è fondamentale per capire fin da piccoli come affrontare un’emergenza che può succedere quotidianamente. 

Per concludere le attività ci sarà poi un corso di educazione stradale. I bambini potranno informarsi sui pericoli della strada e sulle regole fondamentali da tenere quando si pedala. Questa iniziativa, visti gli incidenti che si verificano ogni anno sulle nostre strade e nei quali vengono coinvolti dei ciclisti è davvero molto importante.

Al termine dei corsi i bambini e i ragazzi potranno partecipare al Pizza Party presso lo spazio esterno di Palazzo Mantegna a Cittadella (PD), perché si sa, è importante fare sport, ma è altrettanto importante divertirsi, e i partecipanti sicuramente apprezzeranno questo saporito finale di giornata.

Una parte dei percorsi che si potranno vedere durante i corsi per i più piccoli che si terranno durante lo svolgimento del campionato italiano di ciclismo 2020.
Una parte dei percorsi che si potranno vedere durante i corsi per i più piccoli che si terranno durante lo svolgimento del campionato italiano di ciclismo 2020

COME ISCRIVERSI AI CORSI:

L’iscrizione ai corsi è molto semplice ed è completamente gratuita; basterà infatti inviare una mail, per richiedere di partecipare, a [email protected], oppure chiamare il numero: 049 597 24 23.

IL PROGRAMMA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO 2020:

Il programma si svolgerà da venerdì 21 agosto a domenica 23, con le seguenti gare:

Venerdì 21 Agosto 2020, dalle ore 16.30: CRONO INDIVIDUALE DONNE ELITE, con partenza da Bassano del Grappa, passaggio per Marostica e Colceresa, e arrivo a Cittadella.

Venerdì 21 Agosto 2020, dalle ore 18.30: CRONO INDIVIDUALE ELITE UOMINI, con partenza da Bassano del Grappa, salita de “La Rosina” da San Michele, passaggio per Marostica e Colceresa, e arrivo a Cittadella.

Domenica 23 Agosto 2020, dalle ore 10.30: GARA IN LINEA UOMINI ELITE, con partenza da Bassano del Grappa, passaggio per Rossano Veneto, Cittadella, Castelfranco Veneto, Asolo.

In totale si percorreranno 11 giri del circuito “La Rosina”, passando per il muro della Tisa a Colceresa e arrivando a Cittadella verso le 17:00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20