Nella notte tra martedì e mercoledì – ore 2.30 italiane – Daniele De Rossi farà il suo esordio ufficiale con la maglia “xeneize”. Il centrocampista ex-Roma è stato, infatti, inserito tra i convocati per la sfida contro l’Almagro, valido per i sedicesimi di Coppa Argentina allo Stadio Ciudad de la Plata. Il tecnico del Boca, Gustavo Alfaro, ha fatto intendere che è molto probabile un impiego dell’ex-capitano della Roma dal 1′ minuto.
Il video di presentazione di De Rossi
Coppa Argentina
16esimi di finale della Coppa Argentina, con il Boca Juniors che sfida l’Almagro in una gara secca. Il Boca, nel precedente turno, ha superato abilmente l‘Estudiantes Rio Quarto per 2-0. In Superliga, invece, un pareggio all’esordio con l’Huracan (0-0) e successo alla seconda giornata nella sfida contro il Patronato (2-0).
L’Almagro, invece, ha sconfitto l’Atletico Rafaela per 2-1. La squadra di Almagro, militante nella Primera B Nacional, non ha ancora iniziato il campionato.
La squadra che uscirà vincente da questa sfida si scontrerà con la vincente di Talleres Cordoba-Banfield.
Copertura televisiva
Non è prevista la copertura televisiva della partita. Brutta notizia, dunque, per i tifosi della Roma e per chi fosse interessato a seguire l’esordio di De Rossi con la maglia del Boca Juniors.E