― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioDe Zerbi e Marino pre Sassuolo-SPAL

De Zerbi e Marino pre Sassuolo-SPAL

Giovedì 14 gennaio 2021 alle 17.30 al Mapei Stadium il Sassuolo ospiterà la SPAL nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Roberto De Zerbi e Pasquale Marino sono intervenuti in conferenza stampa pre Sassuolo-SPAL. Queste le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto De Zerbi?

Il tecnico del Sassuolo De Zerbi in conferenza stampa pre Sassuolo-SPAL ha commentato la sfida contro la Juventus: “Ci lascia consapevolezza, l’essere bruciati dall’aver commesso tanti errori, abbiamo subito il gol del 2-1, quello determinante, da una leggerezza, ma ci dice anche che ce la possiamo giocare con tutti. A parte con l’Atalanta ce la siamo giocata con tutti, dopo 15 minuti siamo venuti meno, ma in 17 partite abbiamo fatto quello che è nelle nostre corde e nelle nostre potenzialità. Abbiamo grandi margini di miglioramento, fisico, dei giocatori che mancano, abbiamo visto quanto sposta Defrel“.

De Zerbi: “Arrivare ai quarti è un traguardo importantissimo”

De Zerbi ha presentato con queste parole il match di Coppa Italia contro la SPAL: “Teniamo tantissimo alla gara, pari al campionato, non meno e forse anche qualcosa in più. Cerchiamo di prepararla al meglio sapendo che Chiriches, Locatelli, lo stesso Defrel, Caputo che probabilmente ha bisogno di lavorare tutta la settimana, sono usciti malconci. Domani non voglio sapere se il campo è brutto, se non si può giocare, voglio vedere l’atteggiamento di una squadra che si può giocare il passaggio del turno, arrivare ai quarti è un traguardo importantissimo“.

Le parole su Marino pre Sassuolo-SPAL

Pre Sassuolo-SPAL De Zerbi ha aggiunto: “La Coppa Italia ha acquisito maggiore prestigio e devi poi scontrarti con le big. So che domani indosseremo la maglia del Sassuolo e non con la maglia della salute, vuol dire che è un avvenimento importante, dobbiamo onorare tutte le volte che indossiamo la nostra maglia. E’ una partita vera e se la disputiamo al meglio ci dà vantaggio anche per il Parma domenica, altrimenti oltre ad arrabbiarmi, ci penalizza anche in vista del Parma. Non vuol dire che il risultato oscuri tutto ma guai che qualcuno pensi che sia una partita meno importante. C’è una partita contro la SPAL allenata forse dal mio più grande maestro. Sono legato da grande affetto, sono emozionato, vedere una persona che mi ha allenato da 4 anni sarà una sensazione strana pensando a quello che gli ho combinato da giocatore, ci sto pensando e mi emoziona“.

Che gara sarà?

Alla domanda su che tipo di gara sarà ha risposto: “La SPAL ha organizzazione perché in campo sanno quello che devono fare, ha giocatori che hanno visto più la A della B ed è una partita difficile, lo stesso livello di difficoltà di incontrare una squadra di Serie A“.

Il mercato

Per quanto riguarda il mercato ha le idee chiare: “Può aiutarci ma la condizione fisica dei giocatori può aiutarci di più. Perdere Berardi per un mese è pesante che potremmo fronteggiare se Defrel desse garanzie e stesse bene; se Oddei, che ha meritato l’esordio perché io non regalo nulla in campo; se Caputo dovesse recuperare la forma velocemente, se tutte queste cose dovessero avvenire, del mercato mi interesserebbe poco“.

Pre Sassuolo-SPAL: anticipazioni sulla squadra

L’allenatore neroverde ha inoltre fornito qualche anticipazione circa la squadra che affronterà gli estensi: “Bourabia quasi sicuramente non c’è per domani, Locatelli no. Toljan ha preso una botta in occasione del gol della Juve e non si sa se può recuperare per domani. Chiriches non è pronto per giocare due partite in 4 giorni, Caputo voglio farlo lavorare forte per una settimana. Defrel è uscito al 70′ e non partirà dall’inizio però abbiamo undici giocatori più cinque giusti per poter fare una grande partita. E per poter passare il turno perché lo vogliamo a tutti i costi“.

Le dichiarazioni di Marino pre Sassuolo-SPAL

Lunedì 18 gennaio alle 21.00 la SPAL affronterà la Reggiana nella 18° giornata di campionato, ma prima c’è l’importante impegno di Coppa Italia contro la SPAL. L’allenatore dei biancazzurri Marino ritroverà il suo allievo De Zerbi: “Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti. Per me, lui è stato un giocatore importante. Domani sarà il match più complicato che ci potesse capitare. De Zerbi è riuscito a valorizzare diversi elementi, esprime un calcio di qualità, propositivo. Per le società, avere allenatori come Roberto è una fortuna. Era già allenatore quando stava in campo, vedeva cose che altri non vedevano. Si capiva già che doveva intraprendere questa strada. Farà una grandissima carriera, ha intuito ed è geniale. Sarà destinato a una big in futuro”.

Turnover

Sul turnover ha anticipato: “Ci saranno diverse novità rispetto alle ultime formazioni, anche perché dobbiamo gestire le energie, viste le numerose partite ravvicinate. Ancora non l’ho fatta la formazione. Domani vedrete.”

Marino commenta gli avversari

Marino pre Sassuolo-SPAL ha elogiato gli avversari: “Mi piacciono la mentalità e il divertimento che traspare in campo quando giocano. Il Sassuolo è una squadra che non spreca mai una palla. Iniziano dal basso con grandissima personalità ed è difficile andare pressarli alti perché ti attraggono nella loro metà campo per poi cercare spazi liberi e farti male. Sono organizzatissimi e interpretano bene la mentalità del loro allenatore. Sarà difficile per noi, ma non ci dovremo snaturare. Se pensiamo di limitarli faremo fatica. Dovremo essere bravi a fare le nostre giocate quando avremo la palla, diminuendo gli errori tecnici perché recuperare il possesso non sarà facile”.

Salomon

Il tecnico ha speso buone parole per Salomon: “Mi è dispiaciuto molto. Abbiamo perso un professionista serio, che si è sempre fatto trovare pronto. Si sa però che quando c’è l’opportunità di tornare a casa è difficile opporsi. Non potevo fare blocchi e dargli delle garanzie che non sarei stato in grado di dare. Ne sarebbero nati dei problemi. Abbiamo accettato la sua volontà. Nonostante ciò, credo che, a livello di organico, siamo già completi così in difesa. Ho recuperato Okoli, che ha giocato pochissimo perché spesso è stato male, e in più ho anche Spaltro che si sta allenando bene con i grandi per crescere sempre di più”.

Mora

Su Luca Mora, il cui ritorno a Ferrara sembra ormai vicinissimo ha detto: “Non posso dire niente. Luca è un giocatore dello Spezia. Al momento posso solo parlare di chi è qui. In entrata non so che dire”.


Sassuolo-SPAL: probabili formazioni e tv


Pre Sassuolo-SPAL: il punto su Esposito

Marino ha parlato anche della situazione di Esposito, che ormai pare sempre più lontano dalla SPAL: “Quest’anno, il ragazzo è stato penalizzato dal ruolo in cui è stato schierato. Non ha potuto esprimere a pieno le sue qualità per come giochiamo noi. Credo abbia deciso di andare via e trovare nuovi posti dove potrà sicuramente avere più spazi per esprimersi. Sappiamo da tempo che c’è la possibilità di una sua partenza. Vederlo in campo domani? Penso sia giusto puntare su quelli che so resteranno fino alla fine”.