― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpDichiarazioni post gara Jerez

Dichiarazioni post gara Jerez

Trionfo Ducati a Jerez. Jack Miller vince davanti al compagno di squadra Pecco Bagnaia e al pilota Petronas Franco Morbidelli. Per l’australiano alla 2 vittoria in MotoGP, la prima col team Ducati, grandissima emozione nei primi momenti dopo la bandiera a scacchi. Andiamo a vedere insieme cosa hanno detto i migliori nel corso delle dichiarazioni post gara di Jerez.

Dichiarazioni post gara Jerez: cosa hanno detto i migliori

Per Jack Miller alla prima sinfonia con la Ducati ufficiale è il momento di svolta della stagione. L’australiano infatti era alle prese con un inizio non facile che gli è costato più di una critica. Il problema al braccio di Quartararo gli è valso una vittoria quasi insperata qui a Jerez facendolo gioire in balia dell’emozione. Bagnaia invece sfrutta il passo falso del “Diablo” per acciuffare la testa della classifica nonostante sia ancora a secco di vittorie in questo 2021. Terzo Morbidelli con la prima delle Yamaha nonostante sia l’unico a non essere equipaggiato con il modello del 2021.

Trionfo di Miller e della Ducati a Jerez

Miller

“Ho cercato di girare un po’ da solo questo fine settimana. Ho visto che avevo un gran passo, forse non come quello di Fabio Quartararo, ma comunque ottimo. Sapevo che avesse qualcosa al braccio ma poi l’ho superato e gli ultimi sono stati dei giri lunghissimi. Ho ripensato alla mia famiglia e vorrei che fossero qui per poter festeggiare con loro. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto in questo periodo”.

Bagnaia

“Sono contento, davvero contento. Ho usato la giusta strategia. Sapevo che il posteriore sarebbe scivolato molto e quindi nella prima parte di gara ho cercato di tenerlo d’occhio. Quando sono arrivato vicino a Jack ho iniziato a sentire qualche movimento in più. Ora è il momento di trovare una vittoria ma comunque fare questo risultato qui a Jerez è ottimo considerato che non si trattava di una pista adatta alla Ducati. Ora arriveranno Le Mans e Mugello dove dovremmo essere più competitivi”.

Morbidelli

“Ho dato più del massimo in tutta la gara. Sono stato veramente al limite rischiando anche parecchio. Sono stato ricompensato da questo podio che per me vale come una vittoria nel momento in cui mi trovo ora”.

Classifica mondiale MotoGP 2021