Diego Armando Maradona

Nelle ultime ore la Liga è ancora sotto shock per l’addio di Lionel Messi al Barcellona, ma potrebbe consolarsi – parzialmente – con l’approdo di Diego Armando Maradona nel campionato spagnolo.

Infatti in mattinata sul quotidiano online ‘Fichajes‘ si legge la notizia di un interesse dell’Elche per il Pibe de Oro come allenatore. Il club ha infatti silurato abbastanza a sorpresa José Rojo Martin, nonostante il tecnico 52enne avesse riportato i valenciani in Liga.

Ora Diego Armando Maradona è il candidato numero uno per subentrare a ‘Pacheta’ (soprannome di José Rojo Martin). Per l’argentino è molto allettante l’idea di misurarsi per la prima volta in carriera nei panni d’allenatore in un club europeo. Tuttavia va prima rivista la sua situazione contrattuale con il Gimnasia La Plata, club di cui ne è l’attuale mister.

In più Maradona sarebbe in buoni rapporti con Christian Bragarnik, proprietario dell’Elche, il che non disdegnerebbe un arrivo dell’ex fenomeno del calcio albiceleste anche per una questione di marketing e d’immagine.

Per questo motivo l’indiscrezione potrebbe avere più di un fondo di verità.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20