― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioDisastro Real! Zidane sotto accusa

Disastro Real! Zidane sotto accusa

Come al solito quando qualcosa non funziona in una squadra di calcio viene sempre, o quasi, additato come capro espiatorio l’allenatore. In questa inizio di stagione in casa Real Madrid sta succedendo proprio questa, con il tecnico dei Blancos Zidane sotto accusa. Infatti dopo il roboante KO subito ieri dai madrileni, 4-1 contro il Valencia, la stampa spagnola si è scatenata, scagliando accuse pesanti contro il tecnico francese, che in questa stagione a detta dei media sta sbagliando troppe cose.

IL KO CONTRO IL VALENCIA:

Come detto nell’ultimo turno di Liga, disputato ieri sera, il Real Madrid è stato cocentemente sconfitto dal Valencia per 4-1. Si potrebbe dire super Valencia, ma la squadra di Javi Gracia invece non aveva iniziato proprio nel migliore dei modi la stagione, ed anzi era a sua volta in difficoltà. Questo fatto rende ancora più clamorosa la disfatta dei Blancos che ieri sera si sono esibiti in una sagra dell’orrore a tratti imbarazzante. Infatti durante la partita il Valencia ha segnato 3 volte dagli undici metri, con la tripletta su rigore di Soler, e in più è arrivato l’autogol Varane. Un disastro completo insomma, che ha fatto piovere tantissime critiche sull’allenatore del Real.

Gli Highlights della gara tra Valencia e Real Madrid.

ZIDANE SOTTO ACCUSA:

Dopo questo assurdo KO la stampa spagnola ha messo Zidane sotto accusa, criticandolo per le scelte e per la gestione della squadra. Analizzando da vicino la situazione in casa Blancos si nota che, a differenza delle ultime stagioni, la fase difensiva sta soffrendo davvero tantissimo. Infatti i Blancos incassano gol da ben sette partite consecutive e vantano la peggior difesa del doppio ciclo Zidane, con la media di 1,5 reti subite a partita. Inoltre anche in fase offensiva si è registrato un calo, con il secondo peggior attacco da quando il francese siede sulla anchina merengue e con il solo Benzema a invertire la tendenza negativa. In più da inizio stagione, i Blancos hanno raccolto appena il 54% di vittorie contro il 62% della scorsa annata. Tutti numeri molto negativi, ma Zidane ha comunque sottolineato che il Real non è in crisi, nonostante il periodo non del tutto positivo.

LE PAROLE DI ZIDANE DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL VALENCIA:

Ieri sera Zidane è stato intervistato dopo la gara contro il Valencia, e si è preso la colpa della sconfitta, ricordando però che il Real non è finito. Il tecnico ha detto: “La colpa è mia perché sono l’allenatore e devo trovare una soluzione. Ma abbiamo giocato bene la prima mezz’ora e dal pareggio la partita è cambiata completamente. Ci è capitato più volte e non mi piace. Assenza Casemiro? Non dobbiamo cercare scuse. Sono tutti giocatori del Real e giocano”. Zidane sotto accusa e che quindi ora deve tirarsi fuori da questa situazione delicatissima con il club che lo ha reso grande sia come allenatore che come giocatore.