La decisione del fuoriclasse del volley Douglas Souza, di andarsene dalla Tonno Callipo, scatena una dura reazione nella società. Già con l’inizio di una stagione piuttosto turbolenta, il giocatore brasiliano lascia i compagni spiazzati ed il sostituto più favorito è al momento, il tedesco Fromm.
Douglas Souza: cosa succede nella squadra giallorossa?
Un campionato che inizia tormentato, con l’ambiente calabrese in forte difficoltà, poiché dopo il ritorno del top player in Brasile, ora la squadra attende un degno sostituto. Da tempo i dissidi tra Douglas Souza ed il club erano all’ordine del giorno, sulla resa dei risultati ottenuti, rispetto a quelli attesi dalla società. Come un fulmine a ciel sereno, nessuno avrebbe immaginato che tale situazione potesse capitare, alla decima giornata di campionato.
Da qui il famoso schiacciatore, ha maturato l’intenzione dell’abbandono della Superlega. Di fatto da due giorni, il brasiliano risulta assente agli allenamenti, con un post su Instagram in cui si trova presso l’aeroporto di Lamezia. Intanto la squadra deve fare i conti con l’infortunio di Nishida, che rimane fermo prima della partita di campionato, contro la Kioene Padova. Ed il club risponde con un’azione dura nei confronti della punta giallorossa, dove seguiranno probabilmente questioni legali.
La reazione della società
La Tonno Callipo diffonde un comunicato e spiega del giocatore brasiliano: “In data odierna, la Tonno Callipo Volley ha appreso che l’atleta verdeoro Douglas Correia de Souza, ha abbandonato la città ed i compagni di squadra senza alcuna autorizzazione e giustificazione. La società, profondamente delusa dall’incomprensibile comportamento dell’atleta, valuterà ogni azione, per tutelare gli interessi del Club”. Inoltre, il club si trova costretto a muoversi velocemente sul mercato, per trovare un sostituto al più presto.
A fronte di ciò, nelle ultime ore trapela il nome di Christian Fromm, attualmente tesserato per il Cannes della Ligue A francese. Un duro colpo per la Tonno Callipo, che si era accertata le prestazioni di Douglas Souza, nel 2016 dell’oro olimpico di Rio. Una possibile spiegazione, sulla decisione dell’atleta sembrerebbe la difficile ambientazione a Vibo, con il compagno Gabriel. Tuttavia, alcune informazioni attribuiscono il ritorno a casa del player, per partecipare alla trasmissione brasiliana del Grande Fratello, in onda nel 2022 da gennaio ad aprile. Ma di certo, rimane soltanto la foto del giocatore all’aeroporto, con il post su Instagram.