― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioDzeko e Campos post Bologna-Roma

Dzeko e Campos post Bologna-Roma

Al Dall’Ara di Bologna i giallorossi hanno rifilato una manita alla squadra di Mihajlovic. Post Bologna-Roma Dzeko e Nuno Campos, vice allenatore della Roma, sono intervenuti per commentare il match.

Cosa ha detto Dzeko?

Queste le parole di Dzeko sulla partita contro il Bologna:A

Abbiamo fatto una partita di grande qualità, soprattutto nel primo tempo. Giocare qui è sempre difficile, ma oggi nel primo tempo soprattutto abbiamo fatto tutto alla grande.

Sull’intesa con Pellegrini:

Io gli dico sempre ‘passami sto pallone’, sono un po’ pesantino ogni tanto, ma ci conviene. Ormai ci capiamo molto bene, non solo con lui. Oggi abbiamo fatto tre gol con azioni incredibili.

Post Bologna-Roma un altro traguardo per Dzeko che con 111 gol raggiunge il 3° posto nella classifica dei marcatori della Roma:

Dovevano essere almeno 113. Sono contento anche per la prestazione della squadra. Fisicamente mi sento molto meglio dopo il covid, però oggi qualche occasione l’ho sbagliato. Spero di aver lasciato qualche gol per giovedì.

Questo l’obiettivo del club capitolino in campionato:


Tra le prime quattro, come diciamo sempre. Non è facile, lo sappiamo bene. Negli ultimi due anni non siamo arrivati in Champions ed è un peccato per questa società, per questi giocatori e soprattutto per i tifosi. Quest’anno abbiamo iniziato bene ed è un obiettivo. Bisogna guardare partita dopo partita, questa va dimenticata subito domani e ci prepariamo per Torino.

Le dichiarazioni di Nuno Campos post Bologna-Roma

Con Fonseca squalificato, il vice allenatore giallorosso ha guidato la Roma contro il Bologna. Queste le sue parole post Bologna-Roma.

Sul successo della Roma arrivato dopo due partite complicate:


Siamo molti soddisfatti venivamo da due partite difficili, la risposta di oggi è stata brillante, straordinaria, un’ottima partita e un primo tempo eccezionale dove credo che la Roma abbia battuto un record in quanto era dal 1931 che la Roma non segnava 5 gol in soli 45′. Edin ha stabilito un ulteriore record per la Roma di gol. Vorrei sottolineare la prestazione collettiva straordinaria della squadra.

Per quanto riguarda la forza del collettivo:


E’ attraverso il collettivo che si rende la Roma più forte, abbiamo tante partite anche se è vero che non abbiamo tanto tempo per allenarci. Abbiamo tanti giovani che hanno bisogno di tempo per crescere per rendere questo collettivo sempre più importante. Abbiamo ancora bisogno di lavorare e abbiamo del tempo davanti. Non abbiamo ancora vinto niente ma questa è la strada da seguire per ottenere qualcosa di importante nel futuro.


Bologna-Roma 1-5: manita dei giallorossi


Alla domanda se si aspettava questa reazione da parte dei giocatori ha risposto:

Non siamo sorpresi perché noi che lavoriamo quotidianamente con la squadra sappiamo che in qualsiasi momento ti può scattare quel qualcosa che ti permette di giocare una partita così perfettamente come quella di oggi. La prestazione è stata positiva anche con il Sassuolo, purtroppo non abbiamo segnato e sono state fatte valutazioni diverse ma tatticamente la squadra è stata perfetta e meritavamo la vittoria.

Oggi abbiamo dato una risposta con un primo tempo molto buono ma nel complesso stiamo crescendo nei comportamenti e nella comprensione del gioco. Serve un po’ di tempo per far crescere i giovani che hanno bisogno di tempo per adattarsi ma il futuro sarà sempre migliore.