Si apre un nuovo capitolo per la carriera di Eder. L’attaccante italiano, dopo aver conquistato il campionato cinese con lo Jiangsu Suning, ripartirà dalla prima divisione brasiliana.
Fernando Llorente contro Gattuso: “Non si fidava di me”
Eder: quale sarà la sua nuova squadra?
Eder è un classe 1986. In Italia ha giocato per Empoli, Frosinone, Sampdoria e Inter con la quale ha avuto l’opportunità di conquistarsi anche la nazionale italiana. L’attaccante infatti, originario del Brasile, ha disputato l’edizione di Euro 2016 con Antonio Conte come C.T. della nazionale italiana. Suo il gol che qualificò gli azzurri come prima forza del girone nella partita contro la Svezia.
Dopo aver vinto il campionato cinese con la maglia dello Jiangsu Suning, la punta ha deciso di ripartire dal Brasile. Una scelta obbligata quella dell’attaccante. Le gravi condizioni economiche del club infatti hanno spinto il giocatore a rescindere il proprio contratto per indossare la maglia del San Paolo. Il giocatore ha anche manifestato più volte il suo disappunto per il trattamento ricevuto dal club cinese: “Suning non vuole più investire nel calcio. Hanno mancato di rispetto a tutti i dipendenti e ai giocatori, ci hanno semplicemente lasciato senza stipendio e non ci hanno permesso di giocare con altri club. Siamo stati rinchiusi in hotel per diversi mesi, diffondendo il nome di Suning nel mondo ma non abbiamo ricevuto rispetto. Il direttore generale si è dimostrato un bugiardo. Ci aveva detto che con il tempo ci avrebbe dato quanto ci spettava ma non ha mai rispettato quello che ci aveva promesso“.
Eder dunque ripartirà dalla prima divisione brasiliana indossando la maglia del San Paolo. Qui ritroverà il suo ex compagno Miranda mentre il suo allenatore sarà Hernan Crespo, ex attaccante di Milan, Inter, Lazio e Parma. Stando a quanto riportato da ESPN, l’attaccante ha accettato di firmare un contratto biennale con il quale probabilmente terminerà la sua carriera.
Sito ufficiale ESPN.com