fbpx

Borussia Dortmund: la rivoluzione di Edin Terzic

Date:

Da sette punti distanti dall’Europa con sette partite da giocare ai vincitori della Coppa DFB e alle qualificazioni alla UEFA Champions League. Come ha cambiato Edin Terzic la stagione del Borussia Dortmund?

Edin Terzic: come ha rivoluzionato il Borussia Dortmund?

Dopo una vittoria su cinque e un 5-1 in casa contro il VfB Stuttgart all’undicesima giornata, il Dortmund si è separato da Lucien Favre e ha cercato il ragazzo locale Terzic per guidarlo verso climi più soleggiati. Il Dortmund non otteneva ciò che desiderava nonostante un inizio rampante che ha visto la squadra segnare 13 gol e subire solo due volte in cinque vittorie sui primi sei. Così Edin Terzic è passato dall’essere l’assistente di Favre a diventare il suo successore. “I ragazzi sono bravi, lo sanno. Li riporteremo a quella forma, un po ‘alla volta“. Ha detto il 38enne ai giornalisti dopo essere entrato in il ruolo.

Il primo punto di forza

Come primo punto di forza, Terzic ha deciso di reintegrare la fiducia nei giocatori, con il risultato che il portiere Roman Bürki ha detto che la sua nomina ha aggiunto “un po ‘più di vita” e “fuoco” al Signal Iduna Park. Reus è stato un altro che ha preso subito atto e, dopo la vittoria per 2-1 sul Werder Brema nella prima partita in carica di Terzic, il capitano del Dortmund ha detto che il suo nuovo capo aveva dato la convinzione di essere una buona squadra facendo tutto insieme”. Portare avanti il ​​calendario di cinque mesi e quella stessa fede ha giocato un ruolo fondamentale nel Dortmund che ha sollevato la Coppa di Germania per la quinta volta.

Edin Terzic: un ragazzo del Dortmund che sente il club

È stato un primo grande trofeo della carriera di allenatore di Terzic e nel suo primo ruolo importante. Un risultato enorme per un uomo che in precedenza aveva assistito dagli spalti come tifoso del Dortmund e, col senno di poi, era la soluzione perfetta per dare nuova vita a un club che adora. “Quando ha rilevato il team a dicembre, era mezzo morto“, ha affermato il CEO Hans-Joachim Watzke. “E lui lo ha portato in vita, è un risultato enorme alla sua prima stazione di pullman. È un ragazzo del Dortmund, sente il club, respira il club “. Ogni giocatore ha acquisito la passione di Terzic, così come il suo impegno e il desiderio di migliorare la squadra. Ed è difficile trovare un membro della squadra che non abbia alzato il livello di gioco da quando è subentrato.

Crystal Palace: Roy Hodgson annuncia il ritiro

Il passaggio al 4-3-3

Il trio di Bellingham, Can e Dahoud ha creato una miscela perfetta di industria e ingegnosità, che ha gettato le basi per il recente miglioramento del Dortmund. Questo passaggio al 4-3-3 ha permesso al Dortmund di avere un uomo in più a centrocampo, e di conseguenza prendere in carico le partite, con Can incaricato di riconquistare la palla, Dahoud ha dato la responsabilità di distribuirlo al trio offensivo e Bellingham collegando tutte le aree del campo con le sue corse esplosive su e giù per il parco. Come Can e Dahoud, anche Piszczek è stato portato dal freddo e ha aggiunto un’esperienza inestimabile a una squadra ora perfettamente bilanciata dall’esuberanza giovanile e dal nous più vecchio

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...