Giovedì 22 luglio partirà il torneo di calcio di Tokyo 2020. Dopo l’Europeo e la Coppa America il calcio sarà ancora protagonista anche alle Olimpiadi nipponiche. Purtroppo non potremo assaporare il calore del pubblico, infatti l’intero torneo si svolgerà a porte chiuse. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Egitto Spagna Tokyo 2020. Il match si disputerà il 22 luglio alle ore 9,30 presso lo stadio Sapporo Dome.
Come arrivano le squadre?
Entrambe le nazionali sono state inserite nel gruppo C assieme ad Argentina e Australia.
I “Faraoni” speravano di poter contare sull’appoggio di Momo Salah. Il giocatore del Liverpool aveva dato anche la sua disponibilità per partecipare alla manifestazione, ma non sarà così. Il club inglese non gli ha concesso il permesso per giocare l’evento, Salah quindi resterà ad allenarsi agli ordini di Klopp per prepararsi alla nuova stagione. Decisamente un brutto colpo per gli egiziani.
La Spagna arriva al torneo come una delle principali candidate alla vittoria. La Rojita infatti ha una squadra ricca di talento. Inoltre De La Fuente potrà contare anche su sei giocatori che hanno partecipato all’Europeo: Pau Torres, Unai Simone, Oyarzabal, Eric Garcia, Pedri e Dani Olmo. Gli spagnoli sognano una medaglia che manca dal 1992.
Egitto Spagna Tokyo 2020: probabili formazioni e dove vederla
Per il debutto l’Egitto potrebbe scendere in campo con un abbottonato 5-3-2. El Shenawy tra i pali e linea difensiva con El Eraki, Galal, Abdelsalam, Hegazy ed Fouad. A centrocampo Tawfik, Hamdy e Maher. Il tandem offensivo sarà probabilmente composto da Adel e Sobhi.
Classico 4-3-3 per le “piccole” Furie Rosse. Simon tra i pali e lonea difensiva che potrebbe vedere all’opera Gil, Garcia, Torres e Miranda. A centrocampo dovrebbero partire Ceballos, Merino e Pedri. In attacco spazio al tridente Olmo, Mir e Asensio.
La gara sarà visibile su Eurosport, in diretta streaming su Eurosport Player e su Discovery+ oltre che su Sky Go e Now Tv.