fbpx

Elgin Baylor, scompare la leggenda dei Lakers

Date:

I Los Angeles Lakers dicono addio ad una loro leggenda degli anni 60 e 70. Si è spento, all’età di 86 per cause naturali, Elgin Baylor. A dare l’annuncio attraverso i social è proprio il team di Los Angeles.

Chi era Elgin Baylor?

È stato protagonista per oltre un decennio al fianco di Jerry West conquistando ben oltre 11 convocazioni all’All Star Game, senza mai riuscire a vincere il titolo Nba. È stato inoltre incluso nel miglior quintetto del campionato per 10 vilte, è finito nella Hall of Fame, e nel 1996 e’ stato incluso tra i 50 giocatori di tutti i tempi.

Tra i suoi record ci sono le medie con cui si è ritirato, 27, 4 punti e 13,5 rimbalzi e, soprattutto, il record per il maggior numero di punti in una partita di Finals: 61. Detiene anche il record di miglior rimbalzista nella storia davanti a Karim Abdul Jabbar e Koby Bryant. Nonostante ciò, non è mai riuscito a conquistare un anello Nba, cosa che lo ha sempre perseguitato.

Nel 1972, per ironia del destino, si infortuna al ginocchio ed è costretto a ritirarsi, mentre giorno dopo i Los Angeles Lakers infilano la migliore serie di vittorie consecutive (33).conquistando il titolo. Il team, però, ha ritirato il numero 22 il 3 novembre 1983 e venne eretta una statua in suo onire all’ingresso dello Stapel Center.

Dopo la sua carriera di giocatore, è stato assistente-allenatore con i Jazz nel 1974 per poi assumere il ruolo di capo allenatore fino al 1979. È stato inoltre 22 anni general manager dei Los Angeles Lakers fino al 2008-09.

Koby Briant entra nella Basketball Hall of Fame

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...