fbpx

NFL – I prospetti del draft 2021: Kenneth Gainwell

Date:

Nel 2020, con l’arrivo di Antonio Gibson, la NFL ha avuto un assaggio della qualità dei running back provenienti dalla University of Memphis. Quest’anno, il testimone potrebbe passare a Kenneth Gainwell. Il numero 19 dei Tigers, nonostante abbia deciso di non giocare la stagione 2020 e abbia pochi anni di esperienza alle spalle, ha impiegato pochissimo tempo per rivelarsi un ottimo portatore di palla.

Chi è Kenneth Gainwell?

Durante gli anni del liceo, Kenneth Gainwell gioca anche in posizione di quarterback, rivelandosi un doppia minaccia per le difese avversarie. Nonostante ottenga ottimi risultati sul campo, 247 Sports lo valuta tre stelle e Gainwell risulta essere il 29° miglior atleta del Mississippi e il 124° nella nazione. Riceve due buone offerte da Ole Miss e da Memphis e accetta la seconda.

Nonostante non trovi molto spazio durante la prima stagione con i Tigers, gli allenatori vedono da subito le grandi qualità di Gainwell. Per questo motivo, nel 2019, gli affidano più giocate e lui ripaga la fiducia dello staff. In sei partite consecutive, riesce a portare la palla per più di 100 yards e, al termine della stagione, entra nell’All-AAC First Team. Viste le indecisioni in merito allo svolgimento del campionato 2020, Gainwell decide di non scendere in campo e prepararsi al draft 2021.

Numeri alla mano

Al termine della stagione 2018, Kenneth Gainwell registra le sue prime 91 rushing yards e il suo primo touchdown con i Tigers. L’anno successivo, porta la palla 231 volte, toccando quota 1.459 yards, e realizza 13 touchdown.

Gainwell è un running back particolarmente esplosivo, dotato di un’impressionante accelerazione, che gli consente di raggiungere una grande velocità in pochi metri. Ha un ottimo equilibrio e la sua visione di gioco gli permette di trovare sempre la via giusta, per superare i difensori avversari e prendere campo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...

Palermo vs Südtirol 0-1: rosanero sconfitti al “Barbera”

Termina il match delle ore 14 al Renzo Barbera...