― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioEmpoli Ascoli: probabili formazioni e Tv

Empoli Ascoli: probabili formazioni e Tv

Gara valida per la sedicesima giornata della Serie B 20/21. Empoli Ascoli si giocherà mercoledì 30 dicembre alle ore 18.00 presso lo Stadio Carlo Castellani di Empoli.

Come arrivano le squadre?

Periodo positivo per l’Empoli. I toscani sono reduci da una striscia di cinque risultati utili consecutivi che comprende due pareggi e tre vittorie. Nell’ultima gara di campionato sono arrivati i tre punti contro il Brescia. Un’ottima gara che ha legittimato le ambizioni della squadra di Dionisi. Il primo posto d’altronde dista solo un punto.
Non si può dire lo stesso per l’Ascoli, che ha avuto qualche terremoto di troppo. L’avventura di Delio Rossi è durata cinque gare, con zero successi, tre sconfitte e due pareggi. Il cambio di panchina con Sottil ha però dato risposte positive, visto che i bianconeri hanno battuto la SPAL nell’ultimo turno grazie alla doppietta di Sabri. La situazione però resta critica e servirà molto di più per centrare la salvezza.

Empoli Ascoli: probabili formazioni

Pochissimi dubbi sul modulo di Dionisi, ovvero 4-3-1-2. Non si escludono dei cambi data la profondità di rosa di cui gode la squadra. In porta ci sarà Brignoli. In difesa si registra il rientro di Romagnoli dopo il turno di squalifica. Da capire chi sarà tra Nikoloau e Casale ad affiancarlo. Stulac in cabina di regia, Haas e Zurkowski potrebbero tronare nuovamente dal primo. Occhio però a Ricci, che potrebbe partire dal primo. Sulla trequarti Bajrami. In avanti è probabili il ritorno di Mancuso e Moreo.
In casa Ascoli è molto probabile che Sottil confermi il 4-3-1-2 visto nella vittoriosa gara ai contro la SPAL. Leali tra i pali, davanti a lui probabilmente Pucino, Brosco, Quaranta e Corbo. Operazioni di centrocampo che potrebbero essere affidate a Cavion, Buchel e infine Saric. Sulla trequarti torna Sabiri, mattatore dell’ultima gara. In avanti Chiricò e Bajic.
Arbitra la sfida il direttore di gara Camplone.

Dove vedere Empoli Ascoli

La gara sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.