Giro di boa per questa Serie B, che ci regala un gustoso big match già alla prima di ritorno. Empoli Frosinone si giocherà sabato 30 gennaio alle ore 14.00 e il teatro della sfida sarà il Carlo Castellani.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa sono primi in classifica anche dopo il pareggio contro il Lecce di Eugenio Corini. La squadra di Dionisi però gioca un buon calcio, segna tanto e subisce poco. Non si arriva al giro di boa da primi con una sola sconfitta in tutto il campionato per puro caso Una vittoria rappresenterebbe un ulteriore step verso la promozione diretta.
Frosinone che non sta attraversando un periodo roseo. Il rendimento della squadra è altalenante, oltre che ad essere deludente. Nell’ultimo turno è arrivato l’ennesimo pareggio deludente della stagione: 1-1 contro la Reggiana. La squadra subisce poco, solo diciassette gol incassati, ma realizza pochi gol (18, peggior attacco tra le prime dieci della classe). Per rientrare almeno nella corsa playoff c’è bisogno di una vittoria.
Empoli Frosinone: probabili formazioni
Nessun dubbio sul modulo dei toscani, sarà ancora 4-3-1-2 per gli uomini di Dionisi. In porta ci sarà Brignoli, in difesa non è da escludere la riconferma della linea Fiamozzi, Casale, Nikolaou e Parisi dopo la buona gara contro i salentini. A centrocampo Stulac in cabina di regia, con Haas e Ricci ai suoi lati. Non è da escludere però l’impiego di Zurkowski. Sulla trequarti spazio a Bajrami, anche lui autore di una buona gara contro il Lecce. In avanti Mancuso e uno tra La Mantia e Moreo.
Classico 3-5-2 per Alessandro Nesta e il suo Frosinone. Bardi tra i pali e pacchetto arretrato con Brighenti, Ariaudo e Szyminski. Possibile l’impiego di Salvi, ma non è da escludere Beghetto sulla corsia di sinistra del centrocampo. Rhoden, Carraro e Maiello in mezzo al campo, sull’altra fascia Zampano. In avanti Novakovich e Parzysek.
Lecce-Empoli 2-2
Frosinone-Reggina 1-1
Dove vedere Empoli Frosinone
La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 14,00.