Gara valida per la venticinquesima giornata della Serie B 20/21. Empoli Venezia si giocherà venerdì 26 febbraio alle ore 21.00 presso lo stadio Carlo Castellani.
Come arrivano le squadre?
L’andata segnò la prima sconfitta stagionale per gli uomini di Dionisi (2-0, reti di Fiordilino e Forte). I padroni di casa hanno rallentato nell’ultimo periodo: cinque pareggi su sei gare giocate. Nell’ultimo turno è arrivato ancora un’altro pareggio nel derby toscano contro il Pisa (1-1). Un periodo a rilento che ha favorito il ritorno del Monza, pronto a sfruttare ogni inciampo possibile dei primi in classifica.
Il Venezia è in serie positiva da ben sei gare: cinque vittorie e un pareggio, l’ultima sconfitta risale al 16 gennaio, quando i lagunari furono battuti dal Pordenone (2-0). Periodo di forma eccellente confemato anche nell’ultimo turno con il 3-2 ai danni della Virtus Entella. La traballante stagione dell’anno scorso è ormai un lontano ricordo, ora il Venezia sta lottando con merito per un posto nei playoff.
Empoli Venezia: probabili formazioni
Per Dionisi sarà 4-3-1-2. Brignoli tra i pali e linea difensiva con Parisi, Nikolau, Romagnoli e e Fiamozzi. In cabina di regia c’è Stulac, da capire se poi Dionisi si affiderà a Zurkowski o ad Haas, ma è probabile che quest’ultimo parta dal primo. A completare il reparto ci sarà Ricci. Sulla trequarti tornerà Bajrami, in avanti sarà ancora Mancuso-La Mantia.
Stesso modulo anche per Paolo Zanetti. Pomini in porta e davanti a lui Modolo e Ceccaroni. Sulle corsie esterne Mazzocchi e Ricci. A centrocampo Fiordilino, Taugordeau in regia e Maleh. A supporto delle punte ci dovrebbe essere Aramu, con Forte e Johnsen a completare la possibile formazione. Occhio però ad una possibile chance per Esposito.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.