Gara valida per trentaquattresima giornata di Serie B 2020/2021. Parliamo di un match che potrebbe avere un peso importantissimo nel finale di stagione di entrambe le squadre. L’Empoli potrebbe allungare in maniera decisiva verso la Serie A, il Brescia invece avrebbe ancora qualche chance di playoff. Empoli vs Brescia si giocherà sabato 17 aprile alle ore 14,00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa hanno recuperato la gara in trasferta con la Cremonese, pareggiando 2-2. Un pareggio che potrebbe lasciare qualche dubbio, ma in realtà non è così. Nell’ultimo periodo la Cremonese è cresciuta molto e questo grazie a Pecchia. In più va detto che gli azzurri arrivavano all’impegno in un momento di condizione fisica preoccupante. Eppure la squadra di Dionisi ha retto, ha giocato un’ottima gara ed è uscita indenne dal Giovanni Zini.
Il Brescia invece è reduce da due pareggi di fila contro Reggiana (2-2) e Pescara (1-1). Nell’ultima gara gli uomini di Clotet hanno giocato una buona gara. Per lunghi tratti si è vista una squadra a suo agio nel controllo della sfera e propositiva. Poi però, come nel match con la Reggiana, la squadra crolla e si fa rimontare ancora una volta.
Empoli vs Brescia: probabili formazioni
Dionisi dovrà gestire le forze visto il tour de force dell’ultimo periodo e una condizione fisica non ottimale. Sicuramente il modulo sarà il classico 4-3-1-2. Bringoli in porta e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Terzic, Romagnoli, uno tra Casale e NIkolaou e infine Sabelli. In cabina di regia ci sarà Stulac. Zurkowski e Ricci potrebbero partire dal primo minuto. Sulla trequarti pochi dubbi, toccherà ancora a Bajrami. In avanti l’unico certo della titolarità è Mancuso. La Mantia, Olivieri e Matos sono in ballottaggio.
Clotet potrebbe disegnare un 4-3-2-1. Jorone tra i pali e davanti a lui la probabile coppia Papetti-Chancellor. Sulle corsie esterne potrebbero giocare Karacic e Pajac. A metà campo potrebbero tornare dal primo Bisoli, Van de Looi e Bjarnason. Aye e Jagiello supporteranno invece la prima punta, ovvero Donnarumma.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.