Domenica 19 settembre ore 12.30 al Castellani di Empoli si affrontano Empoli vs Sampdoria, quarta giornata della massima serie. La squadra di Andreazzoli viene da due sconfitte ed una vittoria di prestigio allo Stadium con la Juventus, la Samp di Ferrero con una nuova guida tecnica, fatica al collaudo collezionando una sconfitta e due pareggi.
Empoli vs Sampdoria: da dove iniziamo
Empoli
C’è da analizzare la sconfitta col Venezia e lasciarla alle spalle, con l’obiettivo di tornare a fare punti nella quarta giornata di Serie A. Dopo l’impresa allo Stadium di Torino, un brutto Empoli perde in casa col Venezia. Fiacco e impreciso, non riesce ad agguantare lo svantaggio e rischia di subire proprio nel finale. L’Empoli non tira quasi mai ed è poco produttivo, si vede qualche cross ma nulla più. Bajrami sempre più leader azzurro: il trequartista albanese si sta mettendo in mostra, tra gol ed assist, nella squadra di Andreazzoli è il fulcro offensivo della compagine toscana. L’Empoli Ha perso nell’ultima partita di campionato. Va a segno da 4 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita.
Sampdoria
La Sampdoria si presenta alla sfida con l’Empoli rinfrancata dopo il pareggio con l’Inter. Il tecnico doriano Roberto D’Aversa vuole, però, che i blucerchiati siano pronti anche a livello mentale per la gara del Castellani di domenica prossima. “Contro Inter e Milan abbiamo fatto buone partite. Dobbiamo far combaciare la prestazione positiva con una vittoria, se non si fanno errori può succedere. Dobbiamo preparare mentalmente a fare un risultato pieno a Empoli”. Roberto D’Aversa ha ritrovato Albin Ekdal, mentre Manolo Gabbiadini si è allenato a parte. Visita del presidente Massimo Ferrero, che riporta il giusto entusiasmo nella compagnine blucerchiata. La Sampdoria viene da 2 pareggi consecutivi. Non vince da 3 turni. Ha segnato nell’ultima partita.
Ha subito gol nell’ultima partita.
Empoli vs Sampdoria: le probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2):
Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Haas; Bajrami; Cutrone, Mancuso
All. Andreazzoli
Sampdoria (4-4-2):
Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella
All. D’Aversa
Dove vedere la partita in tv
La partita tra i toscani e i blucerchiati sarà trasmessa in televisione sui canali Sky e quelli di Dazn (visibile, tra l’altro, collegando il proprio televisore al TimVision Box)
In streaming la sfida sarà visibile sulle app di Sky Go, Now Tv e Dazn