― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AEmpoli vs Spezia (probabili formazioni e Tv)

Empoli vs Spezia (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la trentaduesima giornata della Serie A 21/22. Scontro salvezza tra toscani e liguri, ma con morali completamente diversi. L’Empoli non vince da tre mesi, anche se la situazione in classifica resta ancora tranquilla. Lo Spezia arriva col morale a mille dopo l’ultima vittoria contro il Venezia.
Empoli vs Spezia si giocherà sabato 9 aprile alle ore 15.00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Come arrivano le squadre ?

Continua il periodo no dei padroni di casa. La squadra di Andreazzoli non vince da quattordici gare consecutive. L’ultima vittoria risale al 12 dicembre, in quel caso i toscani espugnarono per 0-1 il Maradona contro il Napoli. Da allora la macchina di Andreazzoli si è ingolfata e anche contro la Fiorentina l’Empoli ha perso per 1-0. Nel derby contro i viola c’è stata solo una squadra in campo, ovvero la Fiorentina. L’Empoli non è stato nemmeno fortunato, come nel contestato gol annullato a Di Francesco, ma la squadra è totalmente spenta, quasi adagiata sulla tranquillità della posizione in classifica.
Meriterebbe una medaglia al valore Thiago Motta per quello che sta facendo con lo Spezia. I liguri nel girone di ritorno hanno raccolto ben sedici punti. Contro il Venezia è arrivata una vittoria in extremis, ma di orgoglio grazie alla rete di Gyasi. Una prestazione positiva, frutto anche della maggiore esperienza in Serie A degli spezzini e questo è un dato da non sottovalutare.

Empoli vs Spezia: probabili formazioni

Andreazzoli proporrà il classico 4-3-1-2 con Vicario tra i pali. Al posto dello squalificato Luperto ci sarà uno tra Viti e Ismajili a far coppia con Tonelli. Cacace e Stojanovic sui versanti esterni. In cabina di regia Stulac, che sarà affiancato da Bandinelli e Zurkowski. Henderson sulla trequarti a supporto di Pinamonti e Di Francesco.
Classico 4-3-3 per Thiago Motta. Provedel in porta e linea difensiva con Amian, Erlic, Nikolaou e Reca. A metà campo i favoriti sembrano essere Bastoni, Kiwior e Maggiore. In avanti torneranno molto probabilmente Verde e Manaj assieme a Gyasi, eroe della vittoria contro il Venezia.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Gyasi al 94′ fa urlare il Picco ! Il Venezia cade in Liguria