Vittoria soffertissima ma pesantissima per il Chievo Verona, che arriva all’ultima giornata di Serie B in zona play off, con il proprio destino nelle proprie mani. I clivensi di Aglietti però non hanno di certo avuto vita facile contro un’ottimo Entella, che ha messo in estrema difficoltà gli avversari. Il risultato finale della gara, Entella-Chievo 1-3, premia comunque la voglia di promozione degli ospiti, che hanno avuto la meglio sugli avversari, ultimi ma usciti dal campo a testa alta.
CHE COS’E SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GARA?
Partita fondamentale per il Chievo Verona ospite, che però parte malissimo, con un inizio da incubo. Infatti dopo soli 23 secondi di gioco l’Entella si porta a sorpresa in vantaggio. Morosini inventa in area per Mancosu che controlla e fredda Semper per il gol lampo dei padroni di casa. L’inizio shock non abbatte però i veronesi che rialzano subito la testa e al 7° riportano la gara in parità. Angolo di Renzetti, zuccata di Gigliotti e immediata risposta dei clivensi che riequilibrano la sfida. Al 10° Mancosu ruba palla e calcia; la palla sfiora il palo e l’Entella va vicinissimo al nuovo vantaggio. Al 25° Semper rischia tantissimo sulla pressione di Morosini, ma in qualche modo si salva. Ancora pericolosi i padroni di casa poco dopo la mezz’ora, con Semper che salva su Rodriguez. Ancora Morosini pericolosissimo al 41°, con l’estremo difensore avversario che salva per due volte sull’avversario. Dopo la grande paura il Chievo si porta in vantaggio con Di Guadio al 43° sullo splendido cross rasoterra di Bertagnoli. La prima frazione di gara si chiude con un altro miracolo di Semper su Rodriguez. Il Chievo parte fortissimo nella ripresa e al 51° chiude virtualmente la partita con la rete di Canotto, che porta i suoi sul doppio vantaggio. Ora gli ospiti controllano agevolmente la sfida. Nel finale i ritmi di giocano calano nettamente e la sfida si conclude così sul punteggio di Entella-Chievo 1-3.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Entella-Chievo, 37a giornata di Serie B
IL CHIEVO MANTIENE LA POSIZIONE IN ZONA PLAY OFF
Partita più sofferta del previsto per il Chievo Verona di Aglietti. Infatti, contro l’Entella già ultimo e retrocesso i veronesi pensavano di poter vincere agevolmente, e invece i padroni di casa hanno dato tutto disputando una grande partita, soprattutto nei primi 45 minuti di gara. Alla fine però i clivensi hanno avuto la meglio, portandosi all’ultima giornata di campionato in zona play off, anche se è ancora tutto aperto. La squadra clivense ha avuto il merito di non abbattersi dopo l’inizio a handicap, recuperando subito e poi portandosi avanti prima dell’intervallo. I tre punti ottenuti questo pomeriggio sono pesantissimi, con il Chievo che sarà padrone del suo destino nell’ultimo turno di questa fantastica Serie B.
LEGGI ANCHE: live virtus entella – chievo serie b 2020/2021 … – Virgilio Sport