― Advertisement ―

spot_img

I timori per le gomme della F1 inducono la FIA a programmare una sessione di prove supplementari e a modificare il calendario

I timori per un possibile cedimento degli pneumatici al Gran Premio del Qatar hanno indotto la FIA a programmare una sessione di prove supplementari...
HomeOlimpiadi TokyoEquitazioneEquitazione Tokyo 2020: Jessica Springsteen nella squadra

Equitazione Tokyo 2020: Jessica Springsteen nella squadra

Alle Olimpiadi parteciperà anche la figlia del Boss. Jessica Springsteen farà infatti parte della squadra statunitense di equitazione per Tokyo 2020, le cui competizioni si svolgeranno il 6 e il 7 agosto 2021. La Springsteen, che pratica equitazione dall’età di quattro anni, ha detto che spera di imparare dai propri compagni di squadra, che hanno molta esperienza. Nel team USA vi saranno infatti anche McLain Ward, Laura Kraut e Kent Farrington.

Equitazione Tokyo 2020: presente anche la figlia di Bruce Springsteen?

Jessica Springsteen, la figlia del famoso cantante Bruce Springsteen, farà parte del team USA della squadra olimpica di equitazione per Tokyo 2020. Si tratta della prima Olimpiade per la 29enne, che nella sua carriera ha già vinto l’American Gold Cup 2014 e il Falcon Stakes CSI 5 2017 al Royal Windsor Horse Show in sella a Davendy S. È un grande traguardo per la figlia del Boss, dal momento che è stata selezionata per un team in cui tutti gli altri membri hanno molta esperienza in ambito olimpionico. La squadra olimpica include infatti il 45enne McLain Ward, che ha vinto un oro ad Atene 2004 nel Team Jumping, nonché a Pechino 2008. Anche Laura Kraut, 55 anni, medaglia d’oro a Pechino 2008 per le competizioni a squadre, sarà un componente della squadra. Presenti anche Kent Farrington, che ha vinto l’argento a squadre di salto a Rio 2016.

La squadra olimpica statunitense ha vinto nella maggior parte degli ultimi Giochi Olimpici

Lo chef d’Equipe Robert Ridland ha dichiarato di riporre molta fiducia nei corridori del team USA per le competizioni di equitazione di Tokyo 2020. Le qualifiche e la finale del Team Jumping si svolgeranno rispettivamente il 6 e il 7 agosto 2021. Jessica Springsteen ha affermato che spera di poter trarre vantaggio dal successo e dall’esperienza dei compagni per prepararsi al meglio per il suo debutto nei Giochi Olimpici. Al momento, la squadra statunitense di equitazione si presenta come vincente. In ben sei delle ultime nove Olimpiadi, infatti, ha vinto diverse medaglie di salto a squadre.

Jessica Springsteen pratica equitazione dall’età di quattro anni

La Springsteen ha imparato a cavalcare nella fattoria della sua famiglia, nel New Jersey, all’età di quattro anni. Nel coltivare il suo interesse, la ragazza è diventata una delle migliori cavaliere degli USA. In un’intervista alla CNN di qualche anno fa – risale al 2017 – la Springsteen ha raccontato che è stata sua madre a incoraggiarla a dedicarsi con dedizione all’equitazione. Ha spiegato di avere iniziato a prendere lezioni e ad appassionarsi a questa disciplina. “Non ho mai voluto perdere una lezione e ho finito per trovarmi di fronte alle strada un fienile di addestramento per ragazzi davvero eccezionale chiamato Beacon Hill”, ha detto nel raccontare la sua esperienza.


Leggi anche: Hockey su prato: partecipanti e calendario per Tokyo 2020