L’Estudiantes punta a prolungare la sua striscia di imbattibilità nella Copa Sudamericana quando ospita l’Oriente Petrolero, già eliminato, all’Estadio Jorge Luis Hirschi mercoledì 28 giugno.
I padroni di casa sono in lotta con i brasiliani del Red Bull Bragantino per il primo posto nel Gruppo C con una partita ancora da giocare, mentre gli ospiti boliviani sono alla ricerca dei loro primi punti nella sezione. Il calcio di inizio di Estudiantes vs Oriente Petrolero è previsto a mezzanotte ora italiana
Anteprima della partita Estudiantes vs Oriente Petrolero a che punto sono le due squadre
Estudiantes
L’Estudiantes si avvicina alla sfida di mercoledì in Sudamericana dopo aver perso ancora una volta punti nella Primera Division argentina con un pareggio per 1-1 in casa contro il San Lorenzo, terzo in classifica.
L’ultima vittoria dei padroni di casa è stata il 5-2 rifilato al Barracas Central lo scorso 2 giugno. Mercoledì i padroni di casa dovranno conquistare tre punti per evitare di rimanere senza vittorie per quattro partite in tutte le competizioni.
L’ultima volta in Sudamericana le squadre più forti del Gruppo C si sono affrontate a Buenos Aires, con un rigore di Benjamin Rollheiser che ha annullato il gol di Ramires per il Bragantino.
Gli uomini di Eduardo Dominguez e i loro omologhi brasiliani hanno entrambi 11 punti dopo cinque partite della fase a gironi della Sudamericana, e con il Tacuary del Paraguay terzo a cinque punti di distanza, l’Estudiantes si assicura un posto nelle fasi a eliminazione diretta.
L’Estudiantes sta lottando per il suo primo titolo di Sudamericana quest’anno, anche se il club non è estraneo alla gloria sul palcoscenico continentale avendo vinto quattro titoli di Copa Libertadores, il più recente dei quali nel 2009.
Oriente Petrolero
L’Oriente Petrolero non può vantare lo stesso livello di successi storici dei padroni di casa mercoledì sera – i boliviani hanno vinto solo quattro titoli nazionali in tutta la loro esistenza – anche se quest’anno sono riusciti a guadagnarsi un posto nella fase a gironi della Sudamericana.
Cinque sconfitte consecutive nel Gruppo C non hanno però dato loro alcuna possibilità di portare la loro partecipazione alla competizione agli ultimi turni, con un record di due gol segnati e 16 subiti che suggerisce che l’Oriente è stato semplicemente surclassato dalle sue controparti continentali.
Angel Guillermo Hoyos è sotto pressione per quanto riguarda la gestione della squadra, che attualmente ha ottenuto una sola vittoria in 13 partite in tutte le competizioni, lasciando gli Albiverdes all’undicesimo posto della Primera Division boliviana, a soli due punti dalla retrocessione.
Cristian Alvarez è uno dei giocatori argentini dell’Oriente che mercoledì cercheranno di fare risultato contro un club della loro patria: il 30enne è in testa alla classifica dei marcatori della sua squadra in Primera Division con cinque reti.
Notizie dalle squadre
L’Estudiantes ha subito un duro colpo ad aprile, quando l’ex Valencia Pablo Piatti si è procurato un infortunio al legamento crociato nella vittoria contro il Talleres: il centrocampista sta lottando per tornare prima della fine della stagione.
Zaid Abner Romero e Luciano Lollo si sono consolidati come coppia di centrali per i padroni di casa fino a questo momento – entrambi i difensori sperano di mantenere il loro primo clean sheet dal 30 maggio contro la squadra di fondo del Gruppo C.
L’Oriente dovrebbe apportare una serie di modifiche alla squadra che ha perso l’ultima partita di Sudamericana contro il Tacuary all’inizio del mese, con Javier Vargas e Jose Briceno possibili candidati alla panchina.
David Villalba ha segnato un autogol nella sconfitta dell’8 giugno: il paraguaiano e Juan Mercado cercheranno di ottenere il loro primo clean sheet nella competizione mercoledì.
Probabili formazioni Estudiantes vs Oriente Petrolero
Possibile formazione iniziale dell’Estudiantes:
Andujar; Godoy, Lollo, Romero, Benedetti; Ascacibar, Rodriguez, Zuqui, Rollheiser, Sosa; Carrillo
Oriente Petrolero possibile formazione iniziale:
Quinonez; Briceno, Mercado, Villalba, Guzman; Rojas, Sanchez, Alvarez; Arabe, Villagra, Correa