Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Subscribe to Liberty Case

Forever

Free

/ forever

Sign up with just an email address and you get access to this tier instantly.

Recommended

1-Year

$
300
$
0

/ year

Pay now and you get access to exclusive news and articles for a whole year.

1-Month

$
25
$
0

/ month

By agreeing to this tier, you are billed every month after the first one until you opt out of the monthly subscription.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioEuro 20: plusvalenze che graziano i club

Euro 20: plusvalenze che graziano i club

Gli europei appena terminati, fanno contenti non solo i club italiani. In un’estate arida, con un raccolto scarno, il mercato moltiplica i valori non solo degli azzurri. La vittoria di Euro 20 è una vetrina internazionale che aumenta il valore dei nostri calciatori, ma vediamo i pezzi “pregiati” che sono stati protagonisti di questa meravigliosa competizione e che hanno ottenuto plusvalenze ad euro 20. Sottolineiamo che i valori di mercato sono presi in partenza su transfermarkt.it ed aumentati in base alle tendenze e “roumors” di mercato.

Euro 20: plusvalenze gradite per un mercato sterile

Iniziamo dalla compagine Azzurra. Ogni giocatore ha una storia a sé che non prenderemo in considerazione in questa lettura. Il lavoro del team azzurro nella perfezione degli intenti e delle alchimie realizza un capolavoro anche sotto l’aspetto del valore di mercato. Non tutti sono sul mercato, ma attenzione a non sottovalutare il contesto di crisi che potrebbe spingere qualche società a immaginare un sacrificio eccellente per sistemarsi bilancio e tesoretto dà poi reinvestire. Chi ha visto moltiplicare il proprio valore ed è cedibile sono soprattutto i due ragazzi d’oro del centrocampo di Mancini. Uno è Manuel Locatelli, in uscita dal Sassuolo: valeva 35 milioni di euro e ora è difficile che ne bastino meno di 50. Stesso percorso per Matteo Pessina: da 20 a 40 milioni con il balzo più significativo di tutta la rosa, trascinato dai due gol realizzati nel corso del torneo. In salita vigorosa Domenico Berardi da 35 a 50, Leonardo Spinazzola da 26 a 35 malgrado il terribile infortunio. Gigio Donnarumma, miglior giocatore del torneo per scelta della Uefa, non potrebbe spostarsi per meno di 60-80 milioni di euro. Lorenzo Insigne da 48 a 55, Giovanni Di Lorenzo da 24 a 30, Bryan Cristante da 18 a 25. Ha aumentato la propria dimensione anche Federico Chiesa da 60 a 80 milioni. Nicolò Barella la cui valutazione di ingresso era già molto alta dopo il titolo di campione d’Italia vinto da protagonista: 65 milioni che possiamo leggermente limare al rialzo.

Non solo azzurro, euro 20 grazia tutta Europa

Jorginho da 40 a 60. Su di lui “roumors” della possibile candidatura a Pallone d’Oro. Quotazioni in salita anche per Emerson Palmieri da 12 a 20, entrambi già campioni d’Europa con il club. Un ottimo europeo fa risalire le quotazioni dell’attaccante ceco, Patrick Shick (Bayer Leverkusen/Repubblica Ceca) con una quotazione di partenza che passa dei 28 ai 35. Dani Olmo (Lipsia/Spagna) aumenta il suo valore dai 50 ai 60. Joakim Maehle (Atalanta/Danimarca) aumenta il suo valore da 19 ai 25 milioni. Mikkel Damsgaard (Sampdoria/Danimarca) dai 20 ai 27. Il gol in finale valorizza Luke Shaw (Manchester United/Inghilterra) che passa dai 42 ai 49 milioni. Kalvin Phillips (Leeds/Inghilterra) passa dai 40 ai 50 milioni. Anche Pedri (Barcellona/Spagna) ottiene una plusvalenza a quella che era già di per sé una somma cospicua, passa dai 70 ai 80 milioni. Un prezioso europeo, non solo per le emozioni che ci ha regalato.