― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeCalcioCalcio InternazionaleEuro 2020: Dublino e Glasgow rischiano l'esclusione

Euro 2020: Dublino e Glasgow rischiano l’esclusione

Se da un lato l’Uefa ha confermato che l’edizione di Euro 2020 sarà itinerante, bocciando dunque la proposta del premier britannico, Boris Johnson, di farlo disputare per intero in Inghilterra, non ci sono, invece, rassicurazioni sul fatto che tutte le città destinate ad ospitare le partite possano ospitare il pubblico, cosa alla quale il massimo organismo calcistico continentale non intende assolutamente rinunciare.

L’ Uefa esclude Bilbao e Dublino?

Le città deputate ad ospitare le partite degli Europei di calcio sono 12, ma due di esse, Bilbao e Dublino, rischiano di essere escluse perché non offritebbero le garanzie necessarie all’ ingresso degli spettatori nei rispettivi impianti sportivi, proprio a causa del persistente aumento del numero dei contagi da Coronavirus.

L’ Uefa, però, non vuole farsi trovare impreparata, e sta già vagliando almeno altre tre città che potrebbero sostituire Glasgow e Dublino, ovvero Manchester, Liverpool e Londra.

Per quanto concerne le altre sedi, l’ Uefa si è detta convinta di poter mantenere Baku(Azerbaijan), Copenaghen(Danimarca), Monaco(Germania), Budapest (Ungheria), Amsterdam(Paesi Bassi), Bucarest(Romania), San Pietroburgo(Russia).

L’ Inghilterra chiede di ospitare Euro 2020

Euro 2020 in Inghilterra: Boris Johnson conferma