In casa Napoli tiene banco il futuro del centrocampista spagnolo ex Real Betis. Fabian Ruiz piace a Xavi, il tecnico del Barcellona lo vorrebbe nella propria rosa per la prossima estate. C’è da sciogliere il nodo portiere, situazione più intricata del dovuto. Dall’Argentina è stato proposto il centrocampista Gallopo.
Fabian Ruiz piace a Xavi: idea concreta?
Il centrocampista partenopeo sarebbe un pallino di Xavi già da diverso tempo. Laporta sarebbe anche disposto ad accontentare il tecnico. Già tempo addietro il club catalano aveva avanzato un’offerta al club di Aurelio De Laurentis. Secondo AS però la trattativa non andò in porto perché il presidente partenopeo chiese la bellezza di 60 milioni di euro, una cifra davvero molto alta.
Ora però la situazione potrebbe anche cambiare. L’addio di Frenkie De Jong sembra essere sempre più vicino, con il belga che sarebbe richiesto da Ten Hag per il suo Manchester United. Non solo il club dei Red Devils, ma anche quello dei Citiziens, visto che Guardiola ha sempre ammirato il centrocampista olandese ex Ajax. La partenza di De Jong potrebbe aprire qualche spiraglio per Fabian Ruiz. Per Xavi sarebbe il sostituto ideale.
Nodo portieri e la proposta Galoppo
Secondo “La Gazzetta dello Sport”, Luciano Spalletti avrebbe chiesto la riconferma di David Ospina. Il portiere colombiano è in scadenza di contratto e l’agente ha annunciato nei giorni scorsi che sarebbe andato via a zero. Un minimo di ripresa dei contatti tra le parti c’è stata, ma il problema è di natura economica. L’estremo difensore colombiano infatti vorrebbe la riconferma del sul contratto, che prevede 2 milioni netti di ingaggio. Cifra che però il club non vuole concedere. Sarà necessario l’intervento di ADL.
Il nome nuovo per il centrocampo del Napoli arriva dall’Argentina. Si chiama Giuliano Galoppo, di ruolo mezz’ala e di proprietà del Banfield. Il giocatore si sta mettendo in mostra nella Primera Division argentina, dove ha segnato 5 gol. In inverno si era interessata la Sampdoria, senza però mai affondare il colpo.