Fabio Fognini sceglie Alberto Mancini come suo allenatore. Questo è l’annuncio fatto dal tennista livornese, dopo un anno estremamente difficile. Fabio oltre alla rogna Covid si è sorbito un intervento alle caviglie, quindi non proprio una passeggiata.

Fabio Fognini sceglie Alberto Mancini: cosa non è andato con Barazzutti?

Dopo la conclusione del suo rapporto con Corrado Barazzutti, Fabio ha annunciato tramite il suo profilo Instagram che sarà Alberto Mancini il suo nuovo allenatore. Un colpo di scena non di poco conto. Il rapporto diretto con Barazzutti era abbastanza logoro, anche per il fatto di averlo come capitano in Davis. Fabio ha fatto la cosa giusta, cercando anche di rinnovare il suo gioco. La concezione di gioco barazzuttiana non è certo delle più moderne, quindi uno spostamento di stile è un’idea ottima.

Albero Mancini

Sarà quindi Alberto Mancini a guidare Fognini nella nuova stagione ATP. Argentino, due volte ai quarti di finale al Roland Garros ed ex capitano della Coppa Davis Argentina. Prenderà per mano il tennista italiano numero 17 del mondo. Fabio Fognini ha postato una foto del primo allenamento svolto con il nuovo allenatore da Sanremo mettendo come didascalia “Day One” un chiaro sintomo di una nuova ripartenza. In bocca al lupo a Fabio e che sia una stagione nuova.

vogliamo ritrovarti così, il grande Leone capace di mettere sotto tutti, con sua tipica spavalderia ma con tanta classe. Indubbiamente in molti si sognano i colpi di Fabio: puntuali ed straordinari accenti di classe. Quindi si Fabio Fognini sceglie di ricominciare.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20