― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioFarris e Italiano nel post Lazio - Spezia

Farris e Italiano nel post Lazio – Spezia

Lazio – Spezia è terminata 2-1. La partita è stata davvero combattuta e i biancocelesti hanno subito molto l’offensiva della squadra ligure. Al termine della gara gli allenatori hanno espresso il proprio parere sul match. Farris e Italiano hanno commentato Lazio – Spezia molto diversamente.


La Lazio vince contro uno Spezia agguerrito


Farris e Italiano, quale l’analisi dei mister?

Al termine di Lazio – Spezia, Farris e Italiano hanno analizzato il match. Il vice allenatore dei biancocelesti è intervenuto ai microfoni di DAZN dicendo: “Sapevamo che avrebbero messo pressione per 60/65 minuti per poi allungarsi. Siamo stati bravi ad assorbire la pressione e sapevamo che sarebbe stato difficile produrre con continuità. Il merito di questa squadra è stato essere umili. Loro sono venuti a giocare con concetti non banali e per metterci in difficoltà“.

Su Marusic: “Questo era un rischio calcolato, si è fermato Patric che era la prima opzione, quindi sapevamo di dover alternare sue forze sul quinto di sinistra. Pensavamo comunque di fare qualcosa di più sugli esterni“. In merito alla prestazione di Pereira: “Volevamo movimenti simili a quelli di Luis Alberto. Si è mosso bene ma è chiaro che non poteva farlo per tutta la partita, poi l’ammonizione. Questo è un diktat di Simone: il giocatore ammonito va sostituito“.

Infine il vice di mister Inzaghi, ha concluso dicendo: “Ha dimostrato un attaccamento alla maglia encomiabile. Ha riportato un piccolo stiramento del legamento della caviglia, ma stamattina lui ha dato disponibilità e noi nemmeno ci speravamo. Sappiamo bene che sono 10 finali per noi, cerchiamo di rosicchiare punti e il risultato finale è quello che conta“.

Italiano: “Il pareggio sarebbe stato meritato”

L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano è apparso molto deluso al termine della partita. Secondo il tecnico la propria squadra avrebbe meritato un risultato diverso. Queste le sue parole: “Un pareggio sarebbe stato oro colato, oltre che meritatissimo. Siamo stato penalizzati da un episodio. Abbiamo fatto la nostra partita e quello che dovevamo fare. Ripeto, avremmo meritato il punto. Su Acerbi ho sentito dire mano, ma non lo so. Sul rigore dato alla Lazio non voglio giudicare. Però voglio dire che è responsabilità nostra, perché potevamo fare meglio nell’azione precedente. Non cerchiamo alibi“.