Il mondo del motociclismo piange la scomparsa di un grande campione: Fausto Gresini, ex campione delle 125 e fondatore della omonima scuderia “Gresini Racing”, è stato stroncato dal Covid a soli 60 anni. Era ricoverato dal 27 dicembre scorso.
Addio a Fausto Gresini, Stroncato dal Covid a soli 60 anni
Fausto Gresini non ce l’ha fatta. Ha perso la sua sfida più dura, quella contro il Coronavirus, che non gli ha lasciato scampo. L’ex campione della 125 era ricoverato dal 27 dicembre scorso per l’aggravarsi delle sue condizioni, poco dopo aver contratto la malattia. Dopo una lunga convalescenza, segnata da qualche lieve miglioramento miglioramento, le sue condizioni sono peggiorate precipitosamente. Le nuove terapie messe in campo per combattere il virus non hanno sortito gli effetti sperati, tanto da costringere i medici ad indurlo nuovamente in coma farmacologico. Fino al tragico epilogo di questa sera, quando l’ex campione delle due ruote si è spento all’ospedale Maggiore di Bologna, stroncato da questa terribile malattia a soli 60 anni.
La dura lotta contro il Coronavirus
La battaglia di Fausto Gresini contro il Coronavirus è iniziata alla vigilia del nuovo anno, negli ultimi giorni di un 2020 da cancellare. I primi sintomi e poi il ricovero in ospedale all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. Con l’aggravarsi delle sue condizioni, il team manager dell’omonimo team che corre nel Campionato del Mondo di Motociclismo era stato trasferito in terapia intensiva a Bologna. Due mesi di alti e bassi, nei quali si alternavano piccoli miglioramenti e improvvisi peggioramenti.