ferrari-fiorano

Da domani 25 fino al 29 Gennaio cominceranno i primi test stagionali sulle monoposto targate Ferrari. Il Legame Ferrari-Fiorano è da sempre importante per la stagione. Carlos Sainz e Charles Leclerc avranno tutto il tempo per provare l’assetto giusto e puntare alla vittoria nel campionato Mondiale di Formula 1. Ma c’è una sorpresa, anche un altro pilota proverà le monoposto: Mick Schumacher, il figlio del campione Michael che ha fatto la storia della Ferrari.


Maya Weug: la prima pilota donna della Ferrari Driver Academy


Ferrari-Fiorano: con quale monoposto Ferrari effettueranno i test?

I giorni di prova dell’auto del 2021 quest’anno sono molto limitati. La Ferrari sceglie quindi di dare ai propri piloti un minimo di tempo su un’auto vecchia. I test verranno svolti alla Fiorano e non solo Carlos Sainz e Charles Leclerc saranno al via lì. È ormai certo che la monoposto che sarà utilizzata sarà quella del 2018. Secondo il regolamento, un’auto di due anni precedenti o più può essere utilizzata per i test, quindi potrebbe essere utilizzata anche l’auto del 2019. Tuttavia, secondo RaceFans.net, la Ferrari sta scegliendo di utilizzare la SF71H 2018 perché quel telaio è più facilmente disponibile. Sainz e Leclerc dovrebbero avere ciascuno un’intera giornata per avere di nuovo tra le mani la sensazione di guidare una macchina di Formula Uno. Per Sainz sarà la prima volta che guida per la Scuderia. Forse più interessante è l’aggiunta di cinque giovani talenti che saranno presenti anche durante il test.

Mick Schumaker: sarà un predestinato pilota della Ferrari?

Il più importante di questi talenti giovani sarà Mick Schumacher. Ora è sotto contratto con Haas per la prossima stagione, ma i suoi legami con la Ferrari sono più forti che mai. Sosterrà i test del giovedì pomeriggio e del venerdì mattina, dandogli più tempo degli altri talenti. Secondo Motorsport-Total.com il programma completo dei test è il seguente:

  • 25 Gennaio Alesi/Armstrong/ Shwartzman
  • 26 Gennaio Leclerc
  • 27 Gennaio Sainz
  • 28 Genanio Sainz/Schumacher
  • 29 Gennaio Schumacher/llott

Sito Ufficiale Ferrari Academy: https://www.ferrari.com/it-IT/fda

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20