Nella giornata di ieri, il nuovo pilota della Ferrari, Carlos Sainz ha avuto modo di effettuare la sua prima prova al simulatore. Lo spagnolo, ha avuto modo di testare la guidabilità della vettura in vista della nuova stagione.
Ferrari: le parole di Sainz
Carlos Sainz, nella giornata di ieri, ha provato per la prima volta il simulatore Ferrari. Il pilota, dopo una mattinata caratterizzata da riunioni con i membri del team e della Gestione Sportiva, ha potuto provare il simulatore nel pomeriggio.
Un primo approccio per lo spagnolo che deve ancora esordire ufficialmente sulla monoposto rossa. Il suo debutto dovrebbe avvenire tra pochi giorni, guidando la SF71H.
Il debutto di Sainz: lo spagnolo correrà con la SF71H
Lo spagnolo ha parlato così, tramite i social della scuderia: “Finalmente sono qui a lavorare con gli ingegneri e tutte le persone che ci sono qui. Ho conosciuto tante facce nuove, scoperto nuovi nomi e sarà dura ricordarli ma ce la farò. Credo di aver fatto sei ore e mezza di riunioni ed è stato incoraggiante vedere come tutti stanno lavorando al massimo. Oggi poi proverò il simulatore, inizierò a dare i miei feedback e lavorare duramente. Grazie mille per il vostro supporto, continueremo a spingere“.
Lo spagnolo, sarà l’unico pilota disponibile per raccogliere dati dal simulatore. Infatti, la scuderia italiana dovrà fare a meno di Charles Leclerc, positivo al covid e lontano dal quartier generale della Ferrari. Una prima prova al simulatore per Sainz, in modo da preparare il pilota in vista dei test che si effettueranno in Bahrain tra meno di un mese.
Leclerc positivo: la nota della Ferrari
Sito ufficiale F1.com