In queste settimane si stanno tenendo i tornei di eSports, ovvero quei videogiochi a tema sportivo che impegnano migliaia di ragazzini e non solo. La settimana scorsa in sud America si sono tenute le fasi finali della FIFA eLibertadores 2021 che hanno decretato i primi campioni.
ESerie A TIM, la competizione virtuale – VIDEO
FIFA eLibertadores 2021, chi sono i finalisti?
Chi segue il calcio giocato ha una vera e propria passione per lo sport che lo “costringe” a seguire tutte le gare e a sapere a memoria i risultati al termine di ogni giornata. Ma non solo nel mondo reale è necessario avere questa passione per il pallone, bensì anche in un universo parallelo. Giocare ai videogiochi a tema sportivo potrebbe infatti sembrare semplice. In realtà non è così, soprattutto nelle competizioni organizzate dove i gamer esperti si sfidano con altri colleghi altrettanto forti. Lo sanno bene Pedro Rasende e Matias Bonano che a suon di joystick e reti virtuali si sono aggiudicati la finale della eLibertadores 2021.
Per i due gamer questo è il terzo successo continentale in questa stagione. I due ragazzi hanno “faticato” per qualificarsi primi e quindi favoriti delle Global Series locali. Rasende ha strappato il pass per lo step successivo a suon di rigori. Con i colori dell’Inter, ha giocato una sfida da cardiopalma con Paulo “PHzin” Henrique della squadra di Ronaldinho. Per quanto riguarda Bonano, il ragazzo argentino si è fatto strada a suon di gol tra gli avversari che non sono riusciti a fare punteggi buoni come i suoi e sono quindi stati eliminati. Chi saranno i prossimi vincitori?