La finale d’andata dei playoff di Serie B Cittadella-Venezia si è conclusa con il risultato di 0-1 grazie al gol di Di Mariano. Gli arancioneroverdi espugnano con merito il Tombolato: creano e gestiscono. Granata sottotono, vicini al pareggio solo con Tsadjout. Fra quattro giorni, giovedì 27, ritorno al Penzo. Tre risultati utili per i ragazzi di Zanetti, la squadra di Venturato dovrà solo vincere con due gol di scarto
Finale d’andata Cittadella-Venezia: come si è svolta la partita?
Primo tempo
La gara parte con fasi di studio in avvio e le due squadre che si affrontano sulla mediana. All 11′ prima occasione del Venezia. Da corner, torre di Svoboda, Ceccaroni in tuffo da due passi, Kastrati si salva d’istinto. La gara prosegue con una serie di occasioni per entrambe le squadre negli ultimi minuti del primo tempo ma nessuno sblocca il risultato della partita. Gara combattuta, arancioneroverdi più pericolosi: Kastrati d’istinto su Ceccaroni, Di Mariano gli scalda i guantoni, Forte sfiora la traversa. Per i granata è Baldini il giocatore più attivo, Maenpaa si fa trovare pronto. Venturato ha bisogno di infondere coraggio alla squadra e alzare maggiormente il baricentro; Zanetti deve spronare i suoi a continuare alla ricerca del gol, evitando cali di concentrazione
Secondo tempo
La ripresa comincia senza cambi. Al 50′ Di Mariano sblocca la partita e porta il Venezia in vantaggio: Crnigoj fa scattare Johnsen che lascia sul posto Donnarumma e tocca per Di Mariano, il suo destro buca un incerto Kastrati. Il Cittadella ora prova a spingere e completa alcune azioni pericolose ma non abbastanza per il pareggio. La partita termina così dopo 4 minuti di recupero con il risultato di 0-1. Gli arancioneroverdi espugnano con merito il Tombolato: creano, decide un gol di Di Mariano su ripartenza di Johnsen, poi gestiscono. Granata sottotono, vicini al pareggio solo con Tsadjout. Fra quattro giorni, giovedì 27, ritorno al Penzo: tre risultati utili per i ragazzi di Zanetti, la squadra di Venturato dovrà solo vincere con due gol di scarto.
Il tabellino
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Proia(72′ Beretta ), Iori, Branca(82′ Pavan ); Vita( 82′ Rosafio ); Tsadjout (82′ Gargiulo ), Baldini (90′ Ogunseye ).
Allenatore: Venturato
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi( 90′ Cremonesi); Johnsen (70′ Aramu), Forte (83′ Esposito), Di Mariano (83′ Bjarkason).
Allenatore: Zanetti
AMMONITI: Svoboda (V); Branca (C); Molinaro (V); Aramu (V)