Una gara che sa di ultima spiaggia per entrambe le squadre, ma forse a sentirne più il peso è proprio la Viola. Questo è e sarà Fiorentina-Crotone, match della diciannovesima giornata della Serie A 20/21. Si gioca sabato 23 gennaio alle ore 20.45 presso l’Artemio Franchi di Firenze.

Come arrivano le squadre?

Umori completamente differenti. La Fiorentina è reduce dalla pessima figura contro il Napoli di Gattuso. Un 6-0 allo stadio Maradona secco ed impietoso che ha anche fatto storia: era la prima volta infatti che il Napoli segnava almeno cinque gol alla squadra viola. La gara con il Crotone sarà decisiva per la stagione della Fiorentina, ma soprattutto per Cesare Prandelli. Al momento la sua posizione non è in dubbio, ma ogni scenario è aperto.
Il Crotone di Stroppa invece ha vinto 4-1 l’importante scontro salvezza con il Benevento di Filippo Inzaghi, rilanciando così le proprie ambizioni salvezza e interrompendo una striscia di tre sconfitte di fila. Ora c’è la Fiorentina, uno scontro da non sbagliare dato che la prima posizione utile per la salvezza dista appena due punti.

Fiorentina Crotone: probabili formazioni

In casa Fiorentina tornano pienamente arruolabili Borja Valero e Pezzella. Non ci sono squalificati e indisponibili per la gara con i calabresi. Sarà 3-4-2-1 per gli uomini di Prandelli. Dragowski in porta e pacchetto difensivo con Milenkovic, Pezzella, Igor. Sulle fasce Caceres e Biraghi, in mezzo Castrovilli e Amrabat. Ribery e Callejon sono pronti per tornare a supportare Vlahovic.
Nel Crotone sono indisponibili Marrone e Molina, mentre sono da valutare Benali e Cigarini. Nessun squalificato anche nei calabresi. Stroppa scenderà in campo con il 3-5-2. Cordaz tra i pali e Magallan, Djidji e Golemic in difesa. Pereira sulla destra, Messias, Zanellato e Vulic a centrocampo con Reca sulla sinistra. Infine in avanti Riviere e Simy.

Napoli-Fiorentina

Dove vedere la gara?

La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN alle ore 20.45 di sabato 23 gennaio.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20