― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioFiorentina Sassuolo: probabili formazioni e Tv

Fiorentina Sassuolo: probabili formazioni e Tv

Resettare le idee, ripartire e sollevarsi dalla tragica situazione oppure continuare a stupire e continuare il sogno Europa? Un bivio molto interessante quello offerto da Fiorentina Sassuolo, gara della dodicesima giornata della Serie A 2020/21. Gara che si giocherà mercoledì sera alle 20.45.

Come arrivano le squadre?

La Fiorentina è in crisi. Un periodo nero e di difficile soluzione. La squadra sembra terrorizzata e non riesce a trovare quella scintilla che potrebbe dare una scossa all’ambiente. E neanche il cambio panchina con Prandelli ha smosso le acque. Normalmente l’avvicendamento regala qualche scintilla, almeno alla prima gara, ma in questo caso ciò non è successo. Ora la Fiorentina è al diciassettesimo posto, con un risicato vantaggio di tre punti dal Torino e la prossima gara assume contorni decisivi per il proseguo della stagione.
Il Sassuolo arriva alla gara con il morale alle stelle. Un gioco scintillante, propositivo e poco da perdere. De Zerbi ha plasmato una squadra moderna, bella da vedere e produttiva in fase offensiva. La difesa sembra anche aver trovato una propria stabilità, fatto confermato dal clean sheet ottenuto contro il Benevento. La gara di mercoledì sera potrebbe rappresentare un ulteriore prova di maturità per i neroverdi. Una bella storia per il calcio italiano.

Fiorentina Sassuolo: probabili formazioni

Prandelli rinuncerà al 4-4-1-1 visto con l’Atalanta e tornerà al 4-3-3. Dragowski, ovviamente, sarà tra i pali. Tornerà Caceres a causa dell’infortunio di Biraghi. I centrali saranno Milenkovic e Pezzella. A completare il reparto c’è Barreca, in netto vantaggio su Igor. Castrovilli e Borja Valero partiranno titolari, così come Amrabat. Tridente d’attacco con Callejon e Ribery sulle fasce e Kouamè al centro. L’ivoriano è in vantaggio su Vlahovic.
De Zerbi non potrà avere ancora a disposizione Caputo e Defrel, ma potrebbe recuperare Chiriches. Non sarà della sfida Haraslin, espulso nell’ultima gara. Per il resto sarà 4-2-3-1. Consigli in porta, con Ayan e Rogerio sulle fasce e Marlon e Ferrari in zona centrale. Mediana con l’inamovibile Locatelli, ballottaggio invece tra Obiang e Lopez, ma quest’ultimo sembra favorito. Trequarti con Berardi, Djuricic e Boga. Infine in avanti c’è Raspadori.
Arbitrerà la sfida il direttore di gara Valeri.

Dove vedere la gara

La sfida sarà visibile tramite Sky Sport dalle ore 20.45.