All’Olimpico la Roma ha battuto per 1 a 0 il Genoa, grazie all’incornata decisiva di Mancini al 24′. Post Roma-Genoa Davide Ballardini e Paulo Fonseca hanno commentato la gara. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Fonseca?
L’allenatore giallorosso Fonseca post Roma-Genoa ha commentato così il successo della propria squadra: “Abbiamo affrontato una buona squadra, che ha fatto buoni risultati con le grandi. Mi aspettavo pressassero alto, ci hanno chiuso ed è stato difficile, soprattutto il primo tempo. Abbiamo fatto girare palla lentamente, senza profondità. Ma abbiamo vinto bene, contro una buona squadra“.
Cristante a sinistra
“Bryan è un giocatore intelligente, l’ho messo li per dare qualità in uscita, lui e Mancini avevano più spazio per giocare, ho fatto questa scelta per questo“.
Post Roma-Genoa: la squadra sta bene fisicamente
“Abbiamo giocatori più stanchi, perché giocano di più, come Bryan e Mancini e Pellegrini. Ma la squadra sta bene fisicamente“.
Pellegrini trequartista
“Anche Lorenzo come Bryan è un giocatore intelligente, ha giocato al posto di Jordan, che stava giocando bene. Lorenzo è riuscito a trovare spazi, ha corso tanto e lavorato bene. E’ una soluzione senza Veretout. Abbiamo anche Miki o Villar. Oggi Pellegrini mi è piaciuto“.
Post Roma-Genoa Fonseca su Dzeko e Mayoral
“Sarà difficile recuperare Dzeko per lo Shakhtar, ha iniziato a lavorare in campo, vediamo in questi giorni. Mayoral? Ha lavorato molto, non era una partita facile per lui, il Genoa si è abbassato. Borja lavora molto per la squadra, cerca spazi per la squadra, a volte non si vede questo lavoro dell’attaccante. Con la palla ha avuto situazioni in cui poteva velocizzare l’azione, ma lavora molto per la squadra“.
Le dichiarazioni di Ballardini post Roma-Genoa
L’allenatore rossoblù Ballardini ha commentato così la sconfitta rimediata all’Olimpico: “Partita complicata per noi e anche per loro. Noi non siamo stati così bravi nell’ultimo passaggio e smarcamento. E’ stata una partita equilibrata, abbiamo fatto una buona partita“.
Post Roma-Genoa: rossoblù meno brillanti del solito
“E’ vero che siamo stati meno brillanti del solito, ma in 7 giorni abbiamo fatto 3 partite. Noi nel primo tempo se ripartivamo eravamo in superiorità o parità numerica. In uscita potevamo essere più chiari, senza palla potevamo dare più fastidio a loro. E’ mancata freschezza e brillantezza che di solito abbiamo“.
Pjaca: cosa serve per il salto di qualità?
“Mi hai messo in difficoltà, è vero che sta giocando tanto, però per le qualità notevoli che ha, lui si deve arrabbiare un po’, l’allenatore si deve arrabbiare un po’, con quelle qualità può fare di più“.
Roma-Genoa 1-0: decide Mancini