― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e Ballardini pre Roma-Genoa

Fonseca e Ballardini pre Roma-Genoa

Domenica 7 marzo 2021 alle 12.30 all’Olimpico la Roma ospiterà il Genoa nella 26° giornata di campionato di Serie A. Pre Roma-Genoa Ballardini e Fonseca hanno presentato la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Fonseca?

L’allenatore giallorosso pre Roma-Genoa ha commentato così gli avversari: “Sarà una partita difficile, il Genoa con Ballardini è una squadra fortissima, aggressiva e che pressa molto. Sarà dura, hanno una prima fase di costruzione forte”.

Si aspettava di più da Borja Mayoral?


Borja Mayoral è un giovane che sta giocando molto bene. Nelle ultime partite non ha segnato ma lavora tanto per la squadra anche quando non segna. E’ importantissimo per noi perché anche quando non segna crea spazi e in questo lui capisce bene quello che deve fare. Poi non ha segnato ma la squadra l’ha fatto. Ma se vediamo i numeri di Borja in comparazione al tempo che ha giocato sono numeri interessanti. La società deciderà al tempo giusto, Tiago sa quello che penso”.

L’assenza di Veretout


Jordan è stato importante per noi in fase realizzativa, abbiamo diverse soluzioni a centrocampo. Abbiamo Villar, Pellegrini e Mkhitaryan che possono giocare senza farci cambiare strategie. Domani farò la scelta migliore per la squadra”.

Pre Roma-Genoa: Mkhitaryan falso centravanti?


Sì è una soluzione che possiamo fare: possiamo giocare con Miki come attaccante visto che l’ha fatto diverse volte e ha giocato molto bene. Miki non ha segnato in queste ultime partite, il problema è che prima ha segnato sempre (ride, ndr). Miki sta giocando bene, lavorando bene e sta creando per la squadra. L’importante non è se Miki, Pedro o Lorenzo segnano, l’importante è far fare gol”.

La soluzione ai troppi infortuni

Sì, la soluzione è giocare di meno. Quando sono stato al meeting Uefa era una preoccupazione degli allenatori. Molti giocatori lo dicono, poi è normale che ci sono tanti infortuni. Anche nelle grandi squadre come Liverpool, Real o Bayern hanno tanti infortuni. Per me è un grande problema, per avere meno partite magari potremmo avere meno competizioni, anche con le nazionali. Fisicamente non è umano per i giocatori”.

Pre Roma-Genoa: le condizioni di Spinazzola

Sta giocando tanto ma la posizione esige di fare questo sforzo. In questo momento abbiamo solo tre terzini pronti per giocare e dobbiamo gestire la situazione”.

Smalling dal primo minuto

Sta bene e domani gioca dal primo minuto

Pre Roma-Genoa: come battere i rossoblù?

Non credo, come ho detto, che il Genoa giocherà bassa come il Benevento, ho visto una squadra aggressiva che pressa alto. La partita contro il Benevento ci è servita, abbiamo visto quello su cui dovevamo migliorare, ne abbiamo parlato e ci abbiamo lavorato e contro la Fiorentina nel secondo tempo ci sono state situazioni simili, è stato importante per la squadra quello che dobbiamo fare quando le squadre giocano troppo basse. Se domani o in futuro succederà lo stesso saremo preparati. Non sarà facile, questo è il momento della partita solitamente più difficile, ma la squadra ha capito come riuscirci”.

Le dichiarazioni di Ballardini pre Roma-Genoa

Il tecnico rossoblù Davide Ballardini ha presentato così la difficile trasferta di Roma: “Difficile, molto difficile. Una gara molto bella da disputare perché giochi contro una squadra che ha uno spessore tecnico notevole, è una prova bella da affrontare perché se non sei al meglio come squadra, se non fai tutte le cose fatte bene sia in fase difensiva che offensiva, loro sono bravissimi a sottolineare l’errore che tu commetti”.

La squadra post derby

Il Genoa ha fatto una bella partita. Mancava un protagonista, il pubblico, che dà quella spinta in più. Il derby ci ha lasciato la bella prestazione, mi pare che la squadra stia bene e dopo il derby già si pensava al match di domenica”.

Pre Roma-Genoa: il celebre 4 a 3 alla Roma

Nella stagione 2010/2011 il Genoa superò 4 a 3 la Roma proprio dopo la vittoria del Derby grazie a un gol di Rafinha: “Sì è vero, noi lo ricordiamo bene. Ma adesso pensiamo a quello che sarà domenica, quello è un gran bel ricordo”.

Ballardini commenta gli avversari

La Roma secondo me ha fatto gran belle partite anche contro le sue pari, anche se non è stata premiata dal risultato. Le piccole e le medie provano a giocare con la Roma però se tu non sei così bravi nell’affrontarli loro ti mettono in grossa difficoltà”.

Pre Roma-Genoa: continua la rotazione?

Nelle ultime due partite molto vicine tra loro c’era la necessità di far riposare qualcuno perché era una esigenza alla quale non potevamo rinunciare. Dopo il derby abbiamo avuto un giorno in più di riposo ma noi abbiamo tanti giocatori che le tre partite non le reggono, dovevamo e dobbiamo gestire questo aspetto. Ecco quindi il motivo della rotazione”.


Roma-Genoa: probabili formazioni e tv