― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioFonseca e Italiano pre Roma Spezia

Fonseca e Italiano pre Roma Spezia

Sabato 23 gennaio 2021 alle 15.00 all’Olimpico la Roma ospiterà lo Spezia nella gara valida per la 19° giornata di Serie A. Le due squadre si incontrano nuovamente dopo la sfida di Coppa Italia che ha visto trionfare per 4 a 2 lo Spezia ai tempi supplementari. Fonseca e Italiano sono intervenuti in conferenza stampa pre Roma Spezia.

Cosa ha detto Fonseca?

In questi giorni, dopo l’eliminazione in Coppa Italia e il grave errore col sesto cambio, in casa Roma il clima è incandescente. Per Fonseca, la cui panchina è in bilico, è fondamentale portare a casa i tre punti. In conferenza stampa pre Roma Spezia il tecnico portoghese ha dato anche aggiornamenti su alcuni giocatori: “Sfortunatamente abbiamo qualche problema con giocatori nella squadra: Pedro non sta bene, Mkhitaryan in dubbio e Dzeko ha avuto una contusione nella partita. Ieri ha sentito un fastidio e non sarà pronto per la partita. Io sono concentrato nella partita di domani, devo focalizzarmi sui giocatori che sono pronti per la partita di domani. Pedro non può giocare e Mkhi proviamo oggi. Abbiamo questo dubbio, proviamo come sarà in allenamento per decidere come sarà domani“.

Friedkin

Io ho sempre sentito l’appoggio del presidente in tutto questo tempo che sono qui, ho sentito sempre l’appoggio. Anche oggi abbiamo parlato e ho sentito di nuovo l’appoggio del presidente. Per me non è una questione“.

Borja Mayoral

Ha fatto una grande partita secondo me così come l’ha fatta con il Crotone. Ha creato molto, ha partecipato al gol e ha avuto molte opportunità. Ha sbagliato nel momento di fare gol ma non possiamo dimenticare che è giovane e quel che è importante sentire che sta lavorando bene per la squadra e che il gol verrà dopo con naturalezza“.

Pre Roma Spezia: Fonseca commenta gli avversari

Così come l’altra partita, sarà difficile. E’ una squadra con un’identità propria e penso che non cambierà le intenzioni. Sarà una partita difficile, affrontiamo una squadra che vuole avere la palla ma stiamo preparando la partita per poter vincere domani“.

Le critiche

Fonseca pre Roma Spezia ha affermato di sentire che la squadra è dalla sua parte: “La squadra dalla mia parte? Sì lo sento. Quando vinciamo non c’è nessun problema e quando perdiamo è normale che si parli di questo. Ogni partita sono partite diverse. Devo capire che succede in quel momento e decidere, io sbaglio come tutti gli altri sbagliano. Questo è un progetto nuovo, che ha un presidente nuovo e che con il tempo arrivano problemi e difficoltà ma dobbiamo crescere con le difficoltà. Io non sono il tipo di persona che si arrende“.

I sei cambi

Sì è vero, dobbiamo tutti sapere le regole. Il problema è che le regole cambiano sempre tutti gli anni e abbiamo altre competizioni in cui questo è possibile farlo. Non voglio scappare dalla mia responsabilità ma penso che ora è tempo di pensare alla partita con lo Spezia“.

Le dichiarazioni di Italiano pre Roma Spezia

Il tecnico dei liguri ha ricordato la qualificazione ai quarti di finale in Coppa Italia ai danni della Roma: “Siamo contenti di aver superato il turno, di aver fatto una prestazione con tanti giocatori che avevano bisogno di minuti e di scendere in campo, una prestazione condita da un superamento del turno che ci rende felici e soddisfatti. Dobbiamo sì gioire, ma archiviare e pensare alla partita di sabato, che è tutta un’altra storia. Cerchiamo di fare punti importanti per la classifica, per noi sarà una partita dura e difficile. Incontreremo una Roma che avrà sicuramente il dente avvelenato. Dobbiamo prepararci per cercare di continuare su questa striscia di risultati e con questa mentalità che ci sta dando dei risultati. Non dobbiamo abbassare la guardia perché non possiamo farlo”.

Pre Roma Spezia: Fonseca cambierà qualcosa?

Non so cosa farà l’avversario. Dobbiamo pensare a noi stessi. Sappiamo il valore della squadra che andremo ad affrontare, lo abbiamo visto anche in Coppa. Siamo riusciti a segnare, a metterli in difficoltà ma è una squadra che crea tanto, con giocatori di grande qualità che se li lasci ragionare creano pericoli in ogni situazione. Indipendentemente da quello che farà l’avversario, dobbiamo pensare a noi stessi, preparare la gara con attenzione e cercare di fare quello che abbiamo fatto nelle ultime partite di campionato: l’unione, la compattezza e il grande spirito stanno portando punti importanti e dobbiamo cercare di farlo anche domani”.


Roma-Spezia: probabili formazioni e tv


Galabinov, Verde, Saponara

Piano piano dobbiamo cercare di portare in condizione tutti. La partita di Coppa Italia ci ha permesso di fare questo. Galabinov non giocava da tantissimo tempo, sono contento per il gol e per quello che ha fatto nei minuti in cui è stato utilizzato. Sappiamo che dobbiamo rendere Saponara un giocatore importante per questa squadra prima di tutto portandolo in condizione, facendolo crescere e dandogli minuti partita dopo partita. Siamo contenti che sia riuscito ad avere una tenuta di 120 minuti, ma dobbiamo stare attenti, cercare di non appesantire il ragazzo e cercare di sfruttarlo per quello che in questo momento ci può dare. Recuperiamo tanti giocatori come Ricci, Acampora, Bastoni, Verde e tutti giocatori che ci fanno comodo. Sono tutte qualità importanti per la nostra squadra e dobbiamo cercare di sfruttarle tutte”.