― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriMotoGpFp2 Moto 2: la vittoria finale va ad Augusto Fernandez

Fp2 Moto 2: la vittoria finale va ad Augusto Fernandez

La seconda sessione di Fp2 a Silverstone di Moto 2 ha visto trionfare il solito Augusto Fernandez, ma il miglior tempo è andato a Jake Dixon arrivato secondo. Il pilota di casa, ha iniziato al meglio il fine settimana chiudendo le prime prove libere con il tempo di 2’05.409 firmato all’ultimo tentativo, che gli ha permesso di precedere nella classifica Augusto Fernandez per una manciata di millesimi. Lo spagnolo sarà l’unico protagonista del team Ajo visto che Pedro Acosta è ancora fuori gioco dopo l’infortunio al femore rimediato in allenamento.


Moto3, GP Silverstone: le prove libere del dopo-estate


Fp1 Moto 2: che cosa è successo?

La quarta posizione è andata è andata a Alonso Lopez con la Boscoscuro, seguito da Joe Roberts, Ai Ogura, Bo Bendsneyder e Barry Baltus rispettivamente dalla quinta all’ottava piazza, mentre al non posto è arrivato Tony Arbolino che si è qualificato per le seconde prove libere ed è l’unico Italiano in gara. Il decimo posto è stato conquistato da Albert Arenas che è caduto nel corso delle prove libere. Ma non è stata l’unica caduta perchè ad inizio della gara anche Lorenzo dalla Porta che poi è arrivato 24, e per concludere la caduta più preoccupante è stata quella di Sam Lowes. L’Inglese è stato poi portato poi al centro medico per accertamenti. Chiude la classifica al 26 posto Alessandro Zaccone, mentre Celestino Vietti e Nicolò Antonelli sono arrivati rispettivamente al 16 e al 21 posto. Al 22 posto si è piazzato Simone Corsi.

Chi ha vinto la gara?

Augusto Fernandez ha dominato la gara. Dixon è caduto ed ha conquistato il secondo posto davanti a un grande Alonso López. Vietti è stato sanzionato con un passaggio al ‘Long Lap’ per aver praticato la partenza dove non avrebbe dovuto. Mentre alla nota perdita di Pedro Acosta si è aggiunta quella di Sam Lowes, con una lussazione alla spalla sinistra dopo la caduta come vi abbiamo già informato precedentemente. Si è trattato di una gara coinvolgente e ricca di sorprese, come solo la Moto 2 sa regalare.

Pagina Twitter Moto Gp: https://twitter.com/MotoGP