― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriMotoGpFp3 Gp Bretagna: la Moto 2 incorona Dixon

Fp3 Gp Bretagna: la Moto 2 incorona Dixon

Oggi 6 Agosto si sono corse le Fp3 del Gp di Bretagna di Moto 2 dove è balzato sopra tutti gli avversari di nuovo lo spregiudicato Jake Dixon che ha conquistato anche la prima sessione di prove libere. La seconda è andata a Fernandez, che è riuscito nell’intento di distanziare proprio Dixon. Il Britannico del team Aspa è stato veloce e fulmineo, non sbagliando quasi nulla. Impressiona la grinta con cui ha superato le poche difficoltà per conquistare la prima posizione. Ora lo spettacolo si rinnoverà alle qualifiche.


Fp2 Moto 2: la vittoria finale va ad Augusto Fernandez


Fp3 Gp Bretagna: che cosa è successo?

Dizon viaggia tranquillamente per la vittoria finale in 2’04”107 mettendo 4 decimi a chi lo insegue, cioè il talentuoso Augusto Fernandez. La terza piazza è stata conquistata da Aron Canet, mentre l’unico Italiano che è riuscito ad ottenere il 10 posto è stato Celestino, mentre al quarto posto ha disputato una buona prova Ai Ogura. Celestino Vietti invece è stato sanzionato per causa di un Long Lap Penality durante i primi giri di gara, che lo ha visto commettere un’irregolarità proprio durante le seconde libere creando una possibile situazione di pericolo. Più precisamente è passato davanti agli altri piloti tagliando loro la strada nella sezione della pista riservata alle prove di partenza di fine turno. Questa azione ha spinto la direzione della gara a penalizzarlo. Augusto Fernandez invece si è dimostrato in molto in forma e pronto al tutto per tutto.

Chi si è qualificato alle qualifiche e chi no?

I piloti che hanno conquistato le qualifiche sono: Bo Bendsneyder, Augusto Lopez, Albert Arenas, Cameron Beaubier e Joe Roberts, Ma anche Tony Arbolino stacca il biglietto per la Q2 con il 12 tempo alle spalle di Filip Salac. Chi non raggiunge la Q2 sono: Alessandro Zaccone conquista la 15 posizione e manca la Q2 per 129 millesimi, Lorenzo Dalla Porta 18, Simone Corsi 23 e 24 Niccolò Antonelli. Vedremo più in dettaglio che cosa è successo nelle qualifiche nel prossimo articolo visto che hanno dato ancora più spunti di riflessione.

Fp3 Gp Bretagna: i tempi

  1. Dixon 2:04.107
  2. Augusto Fernandez +0.401
  3. Aron Canet +0.529
  4. Ai Ogura +0.712
  5. Bo Bendsneyder +0.721
  6. Augusto Lopez +0.737
  7. Albert Arenas +0.780
  8. Cameron Beaubier +0.804
  9. Joe Roberts +0.821
  10. Celestino Vietti +0.859

Pagina Twitter Moto Gp: https://twitter.com/MotoGP