fbpx

Fp3 Gp Bretagna: la Moto 2 incorona Dixon

Date:

Oggi 6 Agosto si sono corse le Fp3 del Gp di Bretagna di Moto 2 dove è balzato sopra tutti gli avversari di nuovo lo spregiudicato Jake Dixon che ha conquistato anche la prima sessione di prove libere. La seconda è andata a Fernandez, che è riuscito nell’intento di distanziare proprio Dixon. Il Britannico del team Aspa è stato veloce e fulmineo, non sbagliando quasi nulla. Impressiona la grinta con cui ha superato le poche difficoltà per conquistare la prima posizione. Ora lo spettacolo si rinnoverà alle qualifiche.


Fp2 Moto 2: la vittoria finale va ad Augusto Fernandez


Fp3 Gp Bretagna: che cosa è successo?

Dizon viaggia tranquillamente per la vittoria finale in 2’04”107 mettendo 4 decimi a chi lo insegue, cioè il talentuoso Augusto Fernandez. La terza piazza è stata conquistata da Aron Canet, mentre l’unico Italiano che è riuscito ad ottenere il 10 posto è stato Celestino, mentre al quarto posto ha disputato una buona prova Ai Ogura. Celestino Vietti invece è stato sanzionato per causa di un Long Lap Penality durante i primi giri di gara, che lo ha visto commettere un’irregolarità proprio durante le seconde libere creando una possibile situazione di pericolo. Più precisamente è passato davanti agli altri piloti tagliando loro la strada nella sezione della pista riservata alle prove di partenza di fine turno. Questa azione ha spinto la direzione della gara a penalizzarlo. Augusto Fernandez invece si è dimostrato in molto in forma e pronto al tutto per tutto.

Chi si è qualificato alle qualifiche e chi no?

I piloti che hanno conquistato le qualifiche sono: Bo Bendsneyder, Augusto Lopez, Albert Arenas, Cameron Beaubier e Joe Roberts, Ma anche Tony Arbolino stacca il biglietto per la Q2 con il 12 tempo alle spalle di Filip Salac. Chi non raggiunge la Q2 sono: Alessandro Zaccone conquista la 15 posizione e manca la Q2 per 129 millesimi, Lorenzo Dalla Porta 18, Simone Corsi 23 e 24 Niccolò Antonelli. Vedremo più in dettaglio che cosa è successo nelle qualifiche nel prossimo articolo visto che hanno dato ancora più spunti di riflessione.

Fp3 Gp Bretagna: i tempi

  1. Dixon 2:04.107
  2. Augusto Fernandez +0.401
  3. Aron Canet +0.529
  4. Ai Ogura +0.712
  5. Bo Bendsneyder +0.721
  6. Augusto Lopez +0.737
  7. Albert Arenas +0.780
  8. Cameron Beaubier +0.804
  9. Joe Roberts +0.821
  10. Celestino Vietti +0.859

Pagina Twitter Moto Gp: https://twitter.com/MotoGP

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

C’è sempre Immobile, la Lazio passa contro il Bologna

Gara scorbutica e nervosa quella tra biancocelesti e felsinei....

Il Torino chiude per Schuurs e non molla Makengo

Sorrisi sul campo e anche sul mercato. Il Torino...

L’Inter soffre, ma vince 1-2 al debutto con il Lecce

Gara più complicata del previsto per i nerazzurri contro...

MotoGP: debutta la chicane dello Spielberg

La MotoGP torna di scena la prossima settimana allo...