― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio FemminileFrancia Femminile vs Marocco Femminile - probabili formazioni

Francia Femminile vs Marocco Femminile – probabili formazioni

Francia Femminile e Marocco Femminile si contenderanno un posto nei quarti di finale della Coppa del Mondo Femminile 2023 quando le due nazioni si affronteranno all’Hindmarsh Stadium martedì 8 agosto

Le europee hanno vinto il loro girone dopo aver raccolto sette punti, mentre il Marocco è passato ai turni ad eliminazione diretta a spese della Germania. Il calcio di inizio di Francia Femminile vs Marocco Femminile è previsto alle 13 ora italiana

Anteprima della partita Francia Femminile vs Marocco Femminile a che punto sono le due squadre

Francia Femminile

Dopo il frustrante pareggio contro la Giamaica, la Francia ha alzato la posta in palio nella seconda partita del girone contro il Brasile, ottenendo una vittoria cruciale per 2-1.

Nell’ultima partita del girone, la Francia ha poi ottenuto una divertente vittoria per 6-3 contro Panama, grazie a una tripletta di Kadidiatou Diani e ai gol di Maelle Lakrar, Lea Le Garrec e Vicki Becho.

Sebbene Herve Renard sia rimasto deluso per i tre gol subiti, sarebbe stato contento di vedere la sua squadra avanzare agli ultimi 16 anni come vincitrice del gruppo.

Dopo aver raggiunto le semifinali degli Europei dello scorso anno, la Francia spera di andare a fondo in un altro torneo importante e martedì ha la possibilità di raggiungere i quarti di finale per la quarta Coppa del Mondo femminile consecutiva.

La Francia si presenterà al turno a eliminazione diretta forte di un’ottima serie di risultati, avendo perso solo una delle ultime 11 partite internazionali.

Marocco Femminile

Il Marocco si preparava a un torneo difficile dopo aver iniziato la sua prima Coppa del Mondo femminile con una pesante sconfitta per 6-0 contro la Germania.

Tuttavia, le Leonesse dell’Atlante si sono risollevate e hanno ritrovato la fiducia in se stesse con una stretta vittoria per 1-0 sulla Corea del Sud nella seconda giornata.

Le leonesse si sono presentate all’ultima partita del girone contro la Colombia al terzo posto e sapevano che, anche se avessero ottenuto i tre punti, avrebbero avuto bisogno di un favore da parte della Corea del Sud.

Il gol di Anissa Lahmari nel primo tempo si è rivelato sufficiente per guidare il Marocco alla vittoria per 1-0, mentre la Corea del Sud ha pareggiato per 1-1 con i finalisti di Euro 2022, assicurando alle Leonesse dell’Atlante l’accesso agli ultimi 16 anni e alla Germania un’uscita a sorpresa.

Il Marocco spera che un torneo indimenticabile abbia ancora almeno un capitolo da scrivere, in quanto cerca di eliminare una squadra francese che si trova 67 posizioni sopra di loro nella classifica mondiale della FIFA.

Notizie dalle squadre

Dopo aver riposato per l’ultima partita del girone, il capitano della Francia Wendie Renard e la capocannoniera di tutti i tempi Eugenie Le Sommer dovrebbero tornare in campo.

Herve Renard ha anche deciso di lasciare in panchina Sakina Karchaoui, Sandie Toletti e Kenza Dali contro Panama, con il trio a un cartellino giallo dalla sospensione.

Maelle Lakrar ha giocato tutti i minuti del torneo, ma il difensore è in dubbio per la gara di martedì a causa di un problema alla coscia.

Per quanto riguarda gli avversari, l’allenatore del Marocco Reynald Pedros potrebbe essere tentato di scegliere la stessa formazione che ha iniziato la vittoria contro la Colombia.

Nesrryne El Chad sarà il centrale di difesa insieme a Nouhaila Ben Zina, mentre Hanane Ait El Haj e Zineb Redouani saranno i due terzini.

Ibtissam Jraidi e Lahmari hanno entrambe segnato un gol a testa nel torneo e la coppia di attaccanti cercherà di incrementare il proprio bottino nella sfida di martedì per gli ottavi di finale.

Probabili formazioni Francia Femminile vs Marocco Femminile

Possibile formazione iniziale della Francia femminile:
Peyraud-Magnin; Perisset, Lakrar, Renard, Karchaoui; Toletti, Geyoro, Dali; Diani, Bacha, Le Sommer

Marocco Femminile possibile formazione iniziale:
Errmichi; El Haj, El Chad, Ben Zina, Redouani; Ouzraoui, Nakkach, Chebbak, Tagnaout; Jraidi, Lahmari