― Advertisement ―

spot_img

Brentford – Fulham – probabili formazioni

Brentford e Fulham giocheranno solo per il diritto di vantarsi del derby di Londra Ovest nella sfida di Premier League di sabato 4 maggio...
HomeCalcioCalcio FemminileColombia Women vs Jamaica Women - probabili formazioni

Colombia Women vs Jamaica Women – probabili formazioni

Martedì 8 agosto la Colombia Women affronterà la Giamaica Women allo Stadio Rettangolare di Melbourne negli ottavi di finale della Coppa del Mondo femminile 2023.

La Giamaica ha raccolto cinque punti per il secondo posto nel Gruppo F, mentre la Colombia ha concluso il Gruppo H con sei punti. Il calcio di inizio di Colombia Women vs Jamaica Women è previsto alle 10 ora italiana

Anteprima della partita Colombia Women vs Jamaica Women a che punto sono le due squadre

Colombia Women

La Colombia è stata coinvolta in una delle storie più drammatiche del torneo, con le sue prestazioni impressionanti che hanno contribuito all’uscita della Germania dalla fase a gironi.

I sudamericani hanno iniziato la loro campagna con una vittoria per 2-0 sulla Corea del Sud, prima di ottenere una vittoria a sorpresa per 2-1 contro la Germania nella seconda giornata.

Manuela Vanegas ha segnato il gol della vittoria nei minuti di recupero, sigillando di fatto il posto della Colombia negli ultimi 16 con una partita in meno.

Nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Marocco nell’ultima partita del girone, la squadra di Nelson Abadia si è classificata vincitrice del gruppo e ha ottenuto un posto negli ultimi 16 con la Giamaica.

Dopo aver perso nell’unica precedente partecipazione agli ottavi di finale nel 2015, la Colombia cercherà di ottenere la sua prima vittoria in assoluto nei turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo femminile.

Jamaica Women

Come le avversarie, anche la Giamaica sta vivendo un torneo memorabile dopo aver superato con successo un girone difficile.

Le Reggae Girlz hanno prodotto una prestazione disciplinata per contenere la Francia in un pareggio senza reti nella partita di apertura, prima di battere Panama per 1-0 nella seconda giornata e registrare la loro prima vittoria in assoluto alla Coppa del Mondo femminile.

Nell’ultima partita del girone contro il Brasile, la Giamaica ha offerto un’altra solida prova difensiva, pareggiando per 0-0 e assicurandosi un posto negli ultimi 16 e mettendo fuori gioco le sudamericane.

Dopo aver raggiunto per la prima volta i turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo femminile, la Giamaica cercherà di fare la storia e di passare ai quarti di finale.

Essendo una delle due squadre che non hanno ancora subito gol nel torneo, la loro retroguardia sarà fondamentale per le speranze di battere la Colombia martedì.

Notizie dalle squadre

La Colombia non potrà contare sul difensore della Real Sociedad Manuela Vanegas, sospesa dopo aver preso la seconda ammonizione del torneo contro il Marocco.

Con l’esclusione di Vanegas, Daniela Caracas potrebbe essere schierata in una difesa a quattro insieme a Carolina Arias, Jorelyn Carabali e Daniela Arias.

Linda Caicedo sarà una delle punte d’attacco della Colombia e cercherà di aggiungere ai due gol che ha già segnato al torneo.

Per quanto riguarda le avversarie, il capo della Giamaica Lorne Donaldson potrebbe optare per la coerenza e scegliere la stessa formazione che ha iniziato il pareggio senza reti contro il Brasile.

Tra i pali ci sarà il portiere del Tottenham Hotspur Rebecca Spencer, che sarà protetta dalla coppia di difensori centrali Allyson Swaby e Chantelle Swaby, che hanno aiutato il loro Paese a mantenere tre clean sheet consecutivi alla Coppa del Mondo femminile.

Khadija Shaw, che nella scorsa stagione ha segnato 20 gol in campionato con il Manchester City, sarà la principale minaccia di gol per la Giamaica quando si schiererà titolare contro la Colombia.

Probabili formazioni Colombia Women vs Jamaica Women

Possibile formazione iniziale della Colombia femminile:
Perez; C. Arias, Carabali, D. Arias, Caracas; Bedoya, Montoya; Caicedo, Usme, Santos; Ramirez

Giamaica femminile possibile formazione iniziale:
Spencer; Wiltshire, A. Swaby, C. Swaby, Blackwood; Sampson, Spence; Matthews, Primus, Brown; Shaw