― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioGalliani: "Se il Monza salirà in A, faremo un pensierino a Ribery"

Galliani: “Se il Monza salirà in A, faremo un pensierino a Ribery”

Il calciomercato è finito da qualche ora, ma sembra che non sia finito per nulla. Spuntano già le prime voci che si estendono per tutti i campionati, dalla serie A, serie B ed anche Lega Pro. Il Monza che è stata la squadra più spendacciona della serie B pare non volersi fermare con le fantasie, puntando già ai possibili acquisti in caso di salto di categoria, in serie A. L’ombra del prossimo acquisto che sembra veleggiare in casa Monza ha un nome e cognome, Frank Ribery, l’esterno francese è alla sua seconda stagione in Italia. Si vocifera che Commisso, presidente della Fiorentina, e Galliani siano amici, e quest’ultimo abbia consigliato l’anno scorso al presidente viola di puntare su Ribery.

Voto al mercato del Monza

Galliani su Ribery

La storia di Ribery nasce da un’amicizia profonda fra lui e Boateng, si figuri se uno scaramantico come me sta pensando alla Serie A. Se A sarà, poi ci penseremo”

Ribery in fase calante della carriera?

Sicuramente Ribery non sta giocando la sua migliore stagione, ma ciò è coinciso anche con il rendimento di tutta la Fiorentina. L’avvicendamento in panchina Iachini-Prandelli non ha dato gli effetti sperati, non riuscendo a dare grandi idee di gioco alla Fiorentina, non aiutando il rendimento di Ribery. Se si guardano i numeri è l’età, non si può dire che il numero 7 viola non stia facendo una buona stagione, in 17 partite ha segnato 1 gol e 5 assist. Certamente non ha fatto moltissimi gol, ma Ribery corre molto durante la gara, sprecando parecchie energie che gli fanno perdere lucidità davanti alla porta.

il suo arrivo sarebbe un buon acquisto per il Monza?

Sicuramente si, il francese permetterebbe di far crescere i giovani, ne è la prova il miglioramento di Castrovilli. Ribery potrebbe aiutare a crescere Dany Mota, il portoghese ex Juventus è uno dei talenti più fulgidi del Monza, sicuramente il 7 viola riuscirebbe a farlo crescere e diventare un ottimo attaccante per la serie A.