L’ Olimpia Milano fa sua la gara 3 finale scudetto Basket Serie A 2022 battendo la Virtus Bologna 94-82 e si porta sul 2-1 nella serie. Il match viene deciso nel terzo quarto quando i meneghini piazzano l’allungo definitivo. Martedì di nuovo in campo al Forum per gara 4.
Gara 3 finale scudetto Basket Serie A 2022: cosa è accaduto?
I padroni di casa partono subito forte sfruttando una maggiore precisione al tiro e una difesa emiliana poco attenta. A metà del primo quarto, il divario sale già a 11 punti(25-14), ma le V nere si riavvicinano chiudendo il periodo sotto di 4(31-27). Ad inizio secondo quarto, i campioni d’Italia effettuano anche il sorpasso trascinati da Teodosic e Hackett. Sull’altro versante, però, Rodriguez è in giornata di grazia, così come Shields e Hines che riportano i suoi in vantaggio di 3 punti(48-45) all’intervallo lungo.
Al rientro in campo, gli uomini di Messina piazzano l’allungo decisivo quando sale in cattedra Melli, autore di ben 22 punti. Hackett cerca di limitare i danni, ma Milano va ancora in fuga grazie a Grant. Per gli emiliani ci prova Belinelli con qualche tripla a rimanere a galla, ma Shields e ancora Melli non perdonano costringendo Bologna ad arrendersi.
Gara 1 finale playoff scudetto Basket Serie A 2022: Milano passa a Bologna
Gara 2 finale scudetto Basket Serie A 2022: Bologna pareggia la serie