Il Grifone per continuare la rincorsa salvezza, gli scaligeri per cullare il sogno Europa. Questo è Genoa Verona, quarta gara del girone di ritorno della Serie A 20/21. Si gioca a Marassi in data 20 dicembre alle ore 18,00.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa hanno svoltato dopo l’arrivo di Ballardini. I rossoblù sono imbattuti da ben sei gare e hanno blindato letteralmente la porta: cinque cleen sheet in sei partite. Una squadra concreta e ora piena di motivazioni, finalmente con una precisa identità di gioco. Ballardini inoltre ha rivitalizzato Mattia Destro, che segna di nuovo con continuità dopo un periodo oscuro.
La truppa di Juric ha vinto contro il Parma nel monday night. Una risposta importante dopo i due stop di fila degli scaligeri, che nell’ultimo match hanno ritrovato la grinta e la brillantezza mostrata in questa stagione. Il livello raggiunto da questa squadra è stato possibile grazie ad una società seria alle spalle e con un progetto convincente.
Possiamo assolutamente dire con certezza che la gara di Marassi sarà un match da seguire con grande attenzione e che riserverà grandi emozioni.
Genoa Verona: probabili formazioni
Probabile 3-5-2 per Ballardini. Perin tra i pali e pacchetto arretrato che potrebbe essere composto da Goldaniga, Radovanovic e Criscito. In mezzo al campo spazio probabilmente a Strootman, Behrami e Zajc. Sulle corsie esterne Zappacosta e Czyborra. In avanti dovrebbero partire Destro e Pandev.
3-4-2-1 per l’Hellas Verona di Juric. Silvestri in porta e linea difensiva con Dawidowicz, Günter e Magnani. Lazovic, Tameze, Ilic partiranno probabilmente titolari, c’è da capire chi sostituirà Faraoni. Sulla trequarti ci sarà sicuramente Barak, molto probabile l’impiego anche di Bessa visti i guai fisici di Zaccagni. Infine in avanti ci sarà Lasagna.
Dove vedere il match
La gara sarà visibile su Sky Sport oppure in esclusiva tramite la piattaforma Sky Go.