― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Taipei Cinese vs Kirghizistan - probabili formazioni

Taipei Cinese vs Kirghizistan – probabili formazioni

Giovedì 21 marzo Taipei cinese accoglierà il Kirghizistan al Nanzih Football Stadium nella sezione asiatica delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.

I padroni di casa sono attualmente in fondo al Gruppo E senza un punto, mentre gli ospiti sono in terza posizione dopo aver vinto una delle loro due partite. Il calcio di iana di Taipei Cinese vs Kirghizistan è previsto alle 9 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Taipei Cinese vs Kirghizistan a che punto sono le due squadre

Taipei Cinese

Taipei Cinese ha superato il primo turno con il minimo sforzo, eliminando Timor Est con un punteggio aggregato di 7-0 e sigillando il proprio posto nella seconda fase di qualificazione.

Tuttavia, le speranze di avanzare alla fase successiva sono già appese a un filo dopo aver perso le prime due partite della finestra internazionale di novembre.

Nella partita inaugurale del girone sono stati sconfitti con un pesante 3-0 dall’Oman, mentre nell’incontro casalingo con la Malesia sono stati sconfitti per un soffio, 1-0, grazie a un gol di Darren Lok al 72° minuto.

In seguito a queste sconfitte, la squadra di Gary White si trova ora ai piedi del gruppo, con tre punti di distacco dall’Oman, secondo classificato, in vista del doppio incontro con il Kirghizistan.

Anche se i kirghisi cercheranno disperatamente una vittoria nell’incontro di giovedì, le loro speranze di conquistare i tre punti saranno attenuate dal fatto che hanno perso nove delle loro ultime 10 partite in casa nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo.

Kirghizistan

Il Kirghizistan ha iniziato la sua campagna di qualificazione con un risultato deludente contro la Malesia, cedendo un vantaggio di 3-1 negli ultimi 20 minuti e perdendo con un punteggio di 4-3.

Si è poi ripreso da questa battuta d’arresto per superare l’Oman nella seconda partita del girone grazie alla vittoria di Odilzhon Abdurakhmanov al 49° minuto.

Nonostante la vittoria per 1-0, il Kirghizistan è rimasto dietro all’Oman per differenza reti, assicurandosi di avere del lavoro da fare se vuole entrare nelle prime due posizioni nelle ultime quattro partite.

A differenza degli ospiti di giovedì, i White Falcons sono stati impegnati dall’ultima finestra internazionale ufficiale, disputando amichevoli contro Uzbekistan, Emirati Arabi Uniti, Siria e Vietnam prima di concentrarsi sulla Coppa d’Asia.

Al torneo in Qatar non sono riusciti a impressionare, perdendo 2-0 contro Thailandia e Arabia Saudita prima di pareggiare 1-1 con l’Oman e finire in fondo al proprio girone.

Nonostante abbiano vinto solo una delle ultime sette partite, il Kirghizistan crederà di avere la qualità necessaria per vincere giovedì, con i White Falcons che si trovano 49 posizioni sopra Chinese Tapei nella classifica mondiale FIFA.

Notizie dalle squadre

Smith potrebbe apportare un paio di modifiche alla squadra cinese di Tapei che ha perso contro la Malesia nell’ultimo incontro internazionale di novembre, con Chen Chao-an e Wang Chien-ming entrambi in lizza per la partenza.

Il capocannoniere di tutti i tempi di Taipei Cinese, Chen Po-liang, dovrebbe condividere la responsabilità di guidare la linea con Ange Kouame.

Per quanto riguarda gli ospiti, Stefan Tarkovic non potrà convocare Kimi Merk e Abdurakhmanov, entrambi esclusi dalla partita di giovedì a causa delle sospensioni rimediate in Coppa d’Asia.

Joel Kojo dovrebbe guidare l’attacco del Kirghizistan, avendo segnato due gol nelle sue ultime tre apparizioni internazionali.

Probabili formazioni Taipei Cinese vs Kirghizistan

Possibile formazione iniziale di Taipei cinese:
Wen-chieh; Chien-ming, Wei-chuan, Chun-ching, Shao-chi; Chao-an, Po-liang, Yen-shu, Chih-hao; Yao-hsing, Kouame

Possibile formazione iniziale del Kirghizistan:
Tokotaev; Brauzman, Kozubaev, Kichin, Mishchenko, Zarypbekov, Kadyrzhanov, Shamurzaev; Stalbekov, Almazbekov, Kojo